Il Pisa batte di misura una Spal sprecona
Il Pisa batte di misura la Spal ed incamera i primi tre punti di questa stagione. La rete del successo nerazzurro è realizzata dopo 30 secondi da Sibilli che dal limite calcia e batte Thiam. La Spal si getta in avanti ed al 7′ Murgia va ad un centimetro dal pareggio, ma tutto solo davanti al portiere si fa deviare il pallone. Al 23ì è ancora Nicolas il protagon ista deviando un colpo di testa di Vicari. Dopo 10 minuti è Colombo a sfiorare il gol, ma il pallone esce di misura. Al 38′ Tourè colpisce un palo clamoroso a due passi da Thiam. Nella ripresa il Pisa sfiora in u n paio di occasioni il raddoppio con Tourè che dal limite calcia e questa volta Thiam devia in angolo, mentre Nicolas al 59′ compie l’ennesimo intervento prodigioso. Il Pisa stringe i denti ed alla fine incamera i primi tre punti, la Spal è stata sfortunata nelle conclusioni , ma ha tutte le potenzialità per occupare i primi posti della classifica.
PISA-SPAL 1-0
PISA: Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli (62′ Beruatto); Marin (78′ Mastinu), Tourè, Gucher (62′ De Vitis); Marsura, Sibilli (78′ Piccinini); Lucca (67′ Masucci). A disposizione: Livieri, Dekic, Quaini, Cohen, Cisco, A. Seck, Fischer. All. D’Angelo.
SPAL: Thiam; Dickmann, Vicari, Coccolo, Tripaldelli (81′ Tunjov); Esposito, Viviani, Murgia (54′ Mancosu); D. Seck (66′ Ellertssom), Di Francesco (81′ D’Orazio), Colombo (66′ Latte Lath). A disposizione: Seculin; Capradossi, Mora, Spaltro, D’Orazio, Missiroli, Mazzocco, Tunjov, Peda. All. Clotet
Arbitro: Camplone di Pescara (Di Gioia-Vigile – IV° Collu – VAR: Serra – AVAR: Alassio)
Reti: 1′ Sibilli
Ammoniti: Viviani, Dickmann, Caracciolo, Colombo
Note: Recupero 3′ pt, 4′ st. Spettatori 2.933, incasso lordo € 47.014