Buona la prima per Spalletti – 2 a 0 al Venezia

Buona la prima partita di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano riesce, con molta sofferenza, a vincere la sua prima partita di campionato contro il Venezia. Una partita che sembrava destinata al disastro dopo una serie di episodi estremamente sfavorevoli: l’espulsione di Osimhen, l’infortunio di Zielisnki e il rigore sbagliato da Insigne.

Eppure arriva la vittoria, sofferta e meritata. Ed infatti, a parte un palo dell’ex Juve Stabia Forte dopo il primo gol partenopeo, la squadra veneta non crea tanti grattacapi alla difesa di napoletana. Il Napoli domina il campo ed è proprio l’attaccante nigeriano a creare tanti problemi alla difesa della squadra di Zanetti. Al 23′ arriva il primo episodio. Heymans abbraccia Osimhen, il giocatore azzurro sbraccia e Aureliano decide per il rosso.

http://gty.im/1335719852

Il VAR non può intervenire perché il contatto c’è e solo l’arbitro può decidere l’entità del fallo. E, al 35′ Zielinski si infortunio colpito duro alla gamba destra da Caldara. Entra Elmas. E così il Napoli viene schierato con un 4-1-3-1 in cui Lorenzo Insigne viene messo al centro e Lobotka resta basso davanti alla difesa.

Nel secondo tempo Spalletti riesce a mettere ordine nella testa dei suoi. E i partenopei si lanciano all’attacco. E al 56′ arriva il primo rigore. Cross di Mario Rui, mano evidente di Caldara (che non protesta nemmeno). Sul dischetto si presenta Insigne che però calcia male ed alto.

Mazzata psicologica? No. Perché il Napoli reagisce bene e, al 60′ arriva il secondo rigore, anche questo per fallo di mano. Stavolta è Ceccaroni a toccare con la mano il cross di Di Lorenzo. E stavolta Insigne trasforma. Ed è il 110 gol con la maglia del Napoli, quarto marcatore della storia del Napoli.

http://gty.im/1335734369

Al 68′ arriva l’unica azione del Venezia. Johnsen sfugge alla difesa di casa sinistra, tiro di Forte da ottima posizione, ma il palo salva il Napoli. Al 72′ Lozano, subentrato a Politano, dialoga con Elmas. Ceccaroni impedisce al messicano di ricevere il pallone, ma la palla finisce sui piedi del macedone che raddoppia.

http://gty.im/1335734452

A questo punto il Napoli cerca, e riesce, a mantenere il possesso della palla e a far passare i minuti. Fino al triplice fischio che sancisce la vittoria del Napoli. E, con essa, tre punti importanti ovviamente non per la classifica, ma per il morale. Perché Spalletti ha dimostrato che il suo Napoli, se colpito, se reagisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Trapani, Torrisi: “Chiudere la stagione con una vittoria”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi in vista dell'ultima partita stagionale di serie D contro il Sant'Agata.

Napoli, chiusura anticipata della linea 1 della metro, i dettagli

Anm comunica che, per permettere controlli tecnici, oggi, martedì 7 maggio la Linea 1 della metro di Napoli chiuderà anticipatamente rispetto all'orario solito di...

Givova Scafati arriva un divorzio ufficiale

  Givova Scafati il comunicato della società: NICOLA EGIDIO E GIVOVA SCAFATI, LE STRADE SI DIVIDONO La Givova Scafati rende noto di aver interrotto ogni forma di...

Giornata cittadina della cultura del caffe: Napoli omaggia il caffè

A Napoli nei giorni 7 e 8 Maggio viene celebrato il caffè tramite l'organizzazione di eventi, incontri e degustazioni. L'iniziativa ha luogo presso il Maschio Angioino, dove per l'occasione è stata installata una moka gigante.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA