Addio a Jean-Paul Belmondo


L’attore francese Jean-Paul Belmondo si è spento nella sua casa di Parigi all’età di 88 anni. La notizia è stata diffusa dai media francesi.

Addio a Jean-Paul Belmondo

Apprezzato per il suo stile scanzonato ed il suo grande carisma, Jean-Paul Belmondo, nato a  Neuilly-sur-Seine il 9 aprile 1933. aveva esordito cinematograficamente nel 1956 con il cortometraggio Molière di Norbert Tildian.

In Italia è stato protagonista di diverse pellicole accanto ad attrici del calibro di Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Stefania Sandrelli, Claudia Cardinale, diretto da registi quali Alberto Lattuada, Vittorio De Sica e Renato Castellani.

Il 18 maggio 2011 aveva ricevuto la Palma d’oro alla Carriera durante la 64^ edizione del Festival di Cannes. Nel 2016 a Venezia, aveva ricevuto il  Leone d’oro alla carriera.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA