Tifosi il film con Diego Armando Maradona

Tifosi un film che vide in un cast di grandi attori italiani anche il campione Argentino

Tifosi è un film a episodi del 1999, diretto da Neri Parenti con Diego Abatantuono, Massimo Boldi, Christian De Sica, Enzo Iacchetti, Maurizio Mattioli e Nino D’Angelo con la partecipazione di Diego Armando Maradona nel ruolo di se stesso.

Un film che in chiave comica racconta la passione o se preferite l’ossesione dei tifosi per la loro squadra del cuore. Massimo Boldi, nel ruolo di Silvio Galliani ed il suo amore per il Milan, Diego Abatantuono nel ruolo di Vito La Monica, detto “Zebrone” fans della Juventus, Christian De Sica e’Cesare Proietti della Lazio, Maurizio Mattioli il tifoso della Roma Nando e poi Nino D’Angelo che è Gennaro Scognamiglio del Napoli ed infine Enzo Iacchetti che interpreta Carlo Colombo tifoso dell’Inter.

Alcune di queste storie si intrecciano tra di loro. Lazio-Inter per un duello se cosi possiamo dire tra De Sica e Iacchetti protagonisti non come tifosi ma come consuoceri visto che i loro figli hanno intrapreso una storia d’amore. Massimo Boldi con Maurizio Mattioli e Angelo Bernabucci con il remake del terzo episodio del film Fratelli d’Italia, del 1989, con gli stessi attori protagonisti e lo stesso regista e Diego Abatantuono che farà follie per la sua Juventus.

Simpatica la storia di Nino D’Angelo. Ladro uscito da poco dal carcere che in compagnia del suo compare Peppe Quintale ( Ferdinando nel film) devono compiere un furto per rientrare di un debito accumulato dalla moglie. Durante Atalanta-Napoli i due ladri fanno il colpo in una bellissima abitazione ma successivamente per una casualità si accorgono di aver rubato nella nuova casa di Maradona. Un sacrilegio! Con una scusa riusciranno a rimettere tutto in odine ed inoltre avranno anche la foto ricordo con il loro idolo. “Una foto a Napoli con Maradona non a prezzo”, recitano del film e grazie ad un invito a cena riescono a cancellare il debito di Gennaro grazie ad una foto con Maradona con i suoi creditori ed il film si chiude con un bambino che lancia un pallone al Pibe che si esalta con i suoi famosi palleggi.

Leggi- Ho visto Maradona

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Juve Stabia Cristian Andreoni il “Tiranno Gentile”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti del meraviglioso colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Oggi ci tocca volare in difesa...

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA