Italia: Adesso viene il bello e forse anche il difficile


Italia: Prossime fermate decisive per gli azzurri impregnati su vari fronti. Gli scenari:

Italia: Gli azzurri alla fine della fiera rispettano il copione battendo la Lituania. E’ stata una serata da ricordare per vari motivi.

http://gty.im/1235133339

Spagna, Inghilterra, Bulgaria e Svizzera. Se vogliamo essere cattivi, possiamo anche mettere Austria e Belgio. In questa serie gli Azzurri hanno vinto solo con la squadra di Roberto Martinez pareggiando le altre partite ed avendo ragione dell’Austria ai supplementari e di Spagna ed Inghilterra ai rigori. Si torna alla vittoria che fa benissimo alla classica e forse anche al morale visto che il doppio pareggio nelle qualificazioni aveva fatto storcere il naso a qualcuno.

http://gty.im/1235132483

Roberto Mancini mischia le carte e lancia sul ring tanti giovani e sono proprio i ragazzi a scrivere un finale dolcissimo. Moise Bioty Kean che torna a vestirsi di azzurro e Giacomo Raspadori in mezz’ora chiudono la pratica Lituania. 4-0, con doppietta del nuovo arrivato in casa bianconera ed un goal e mezzo per il giocatore del Sassuolo. ( Nel mezzo una deviazione decisiva di Utkus). Il finale è scritto da Di Lorenzo che trova il punto del 5-0. Castrovilli prenderà una traversa ma la ripresa gli azzurri hanno controllato l’avversario senza alzare troppo il ritmo. Una vittoria che fa bene. L’altra importante notizia è stato lo stop della Svizzera contro l’Irlanda del Nord. Una bella notizia. Adesso la Svizzera giocherà contro l’Irlanda del Nord in casa il 9 ottobre e contro la Lituania il 12 ottobre e se gli Elvetici dovessero come probabile fare bottino pieno si arriverebbe alla resa dei conti il 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma a pari punti in una sorte di spareggio per i mondiali. ( Poi si dovranno fare tutti i calcoli in caso di pareggio). Irlanda del Nord per gli Azzurri e Bulgaria per la Svizzera a chiudere l’ultima giornata che potrebbe essere decisiva. Discorso Qualificazioni ancora aperto per Roberto Mancini ma la strada non sembra essere troppo in salita.

Prossima fermata la Nations league e chissà se dalle parti di Coverciano si vuole alzare ancora una volta un trofeo.

Leggi anche

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo portiere è Lampret

L’Unione Sportiva Grosseto comunica l’arrivo di Jan Lampret, nazionalità slovena, portiere classe 2006. Lampret provenie dall’ NK Drava Ptuj, squadra partecipante al campionato di...

Livorno: Pavlenko ceduto al Real Forte Querceta

L'Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il calciatore Edgars Pavlenko è passato in prestito temporaneo al Real Forte Querceta. La società augura al giocatore...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA