Italia: Adesso viene il bello e forse anche il difficile

Italia: Prossime fermate decisive per gli azzurri impregnati su vari fronti. Gli scenari:

Italia: Gli azzurri alla fine della fiera rispettano il copione battendo la Lituania. E’ stata una serata da ricordare per vari motivi.

http://gty.im/1235133339

Spagna, Inghilterra, Bulgaria e Svizzera. Se vogliamo essere cattivi, possiamo anche mettere Austria e Belgio. In questa serie gli Azzurri hanno vinto solo con la squadra di Roberto Martinez pareggiando le altre partite ed avendo ragione dell’Austria ai supplementari e di Spagna ed Inghilterra ai rigori. Si torna alla vittoria che fa benissimo alla classica e forse anche al morale visto che il doppio pareggio nelle qualificazioni aveva fatto storcere il naso a qualcuno.

http://gty.im/1235132483

Roberto Mancini mischia le carte e lancia sul ring tanti giovani e sono proprio i ragazzi a scrivere un finale dolcissimo. Moise Bioty Kean che torna a vestirsi di azzurro e Giacomo Raspadori in mezz’ora chiudono la pratica Lituania. 4-0, con doppietta del nuovo arrivato in casa bianconera ed un goal e mezzo per il giocatore del Sassuolo. ( Nel mezzo una deviazione decisiva di Utkus). Il finale è scritto da Di Lorenzo che trova il punto del 5-0. Castrovilli prenderà una traversa ma la ripresa gli azzurri hanno controllato l’avversario senza alzare troppo il ritmo. Una vittoria che fa bene. L’altra importante notizia è stato lo stop della Svizzera contro l’Irlanda del Nord. Una bella notizia. Adesso la Svizzera giocherà contro l’Irlanda del Nord in casa il 9 ottobre e contro la Lituania il 12 ottobre e se gli Elvetici dovessero come probabile fare bottino pieno si arriverebbe alla resa dei conti il 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma a pari punti in una sorte di spareggio per i mondiali. ( Poi si dovranno fare tutti i calcoli in caso di pareggio). Irlanda del Nord per gli Azzurri e Bulgaria per la Svizzera a chiudere l’ultima giornata che potrebbe essere decisiva. Discorso Qualificazioni ancora aperto per Roberto Mancini ma la strada non sembra essere troppo in salita.

Prossima fermata la Nations league e chissà se dalle parti di Coverciano si vuole alzare ancora una volta un trofeo.

Leggi anche


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Record di incassi per “Sarò con te”

"Sarò con te" domina il Box Office con un incasso di quasi 500.000 euro nei primi due giorni di programmazione,

Trapani, Torrisi: “Chiudere la stagione con una vittoria”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi in vista dell'ultima partita stagionale di serie D contro il Sant'Agata.

Siracusa Calcio, ecco le info per la prevendita relativa alla prima gara play-off

Siracusa Calcio, aperta la prevendita dei biglietti per la prima gara dei play-off tra Siracusa e Acireale di domenica 12 Maggio allo stadio "De Simone" di Siracusa. Ecco come procurarsi il biglietto

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA