Un’irruzione messa in campo dalle squadre speciali dei Carabinieri ha messo termine all’incubo che da 48 ore ha vissuto la comunità di Montella (AV). E’ stato finalmente raggiunto e bloccato il 32enne che da mercoledì mattina, armato di motosega, minacciava chiunque si fosse avvicinato alla sua abitazione nella quale si era barricato dopo aver seminato panico in strada.
Bloccato l’uomo armato di motosega. La fine di un incubo
Il 32enne si era arroccato sul tetto della sua casa. Dopo due giorni di tentativi di dialogo e mediazione, l’uomo è stato bloccato. Due militari sono rimasti feriti e sono finiti in ospedale a Sant’Angelo dei Lombardi.
I militari sono riusciti a bloccarlo mentre l’uomo era intento a parlare con il sindaco di Cassano della cui presenza, l’uomo aveva fatto espressa richiesta ed il padre, che discutevano con lui dal terrazzo di un altro edificio.
“Siamo provati e addolorati per le condizioni psicofisiche di questo nostro compaesano – ha detto il sindaco Rizieri Buonopane -. Ci auguriamo che, grazie ad un accurato percorso terapeutico, possa recuperare le sue migliori condizioni psicofisiche“.