Domenica alle 12:30 si gioca Sampdoria – Inter primo lunch match della Serie A della stagione 2021/22; vediamo le probabili formazioni.
POCHI DUBBI PER D’AVERSA
La Sampdoria ha conquistato 1 punto in 2 partite in questo avvio di stagione per via della sconfitta per 1-0 contro il Milan e del pareggio a reti bianche col Sassuolo. Contro l’Inter saranno indisponibili Gabbiadini, vittima di una brutta distorsione alla caviglia, e Ekdal, rientrato dalla sua nazionale con un dolore alla schiena; in dubbio Bereszynski che però dovrebbe farcela. Pochi dubbi per D’Aversa che deve decidere se convocare o meno il rientrante Torregrossa e chi schierare in difesa tra Yoshida e Ferrari. In attacco è pronto l’esordio dal primo minuto del nuovo numero 10 Ciccio Caputo, il fiore all’occhiello della campagna acquisti doriana, pronto a far coppia col capitano Quagliarella.
http://gty.im/1230280898
INZAGHI NON RISCHIA I SUDAMERICANI?
L’Inter è partita benissimo in campionato ma adesso inizia il primo tour de force. Contro la Sampdoria Inzaghi prevede qualche cambio rispetto alla formazione tipo, sia perché mercoledì c’è il Real Madrid, ma soprattutto perché i sudamericani rientreranno solamente stasera dai rispettivi impegni con le nazionali. Non dovrebbero giocare dal primo minuto quindi Lautaro Martinez e Correa. Buone notizie arrivano da Alexis Sanchez che ha iniziato a fare parte di allenamento in gruppo martedì e potrebbe viaggiare verso Genova. Domenica Darmian dovrebbe avere la meglio su Dumfries il cui esordio dal primo minuto però sembra alquanto vicino. Verrà convocato Gagliardini che è guarito dall’infortunio che lo ha tenuto fuori nei primi due impegni stagionali. Dovrebbe essere quindi Sensi a giocare trequartista alle spalle del solo Dzeko, così come avvenuto nella prima di campionato contro il Genoa.
http://gty.im/1336199304
SAMPDORIA – INTER PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Quagliarella, Caputo. All.: D’Aversa.
A disposizione: Falcone, Ravaglia, Chabot, Depaoli, Ferrari, Murru, Askildsen, Ciervo, Verre, Ihattaren.
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sensi; Dzeko. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Dumfries, Vidal, Gagliardini, Vecino, Dimarco, Satriano, Sanchez, Correa.