Calcio: Piatto ricco in Serie A con uno sguardo in Europa


Calcio: Dopo le fatiche delle nazionali, tornano i campionati con una finestra ricca di impegni anche in europa

Calcio: Napoli-Juventus è insieme il piatto forte di una giornata di Serie A, la terza che offre tanti spunti di riflessione. Atalanta vs Fiorentina, ossia il Maestro Gasp contro il giovane Leone Italiano oppure Milan-Lazio con Pioli che sfida il suo passato e con Sarri che ci farà capire se il suo gioco sarà in grado di mettere in difficoltà una big del campionato dopo aver vinto in maniera netta contro Empoli e Spezia. Gustosa anche Samp-Inter, una gara che si annuncia divertente con i blucerchiati che nella scorsa stagione riuscirono a battere l’Inter dei record di Antonio Conte.

http://gty.im/1336926072

Come detto giornata calda anche perchè le big del campionato dovranno dosare le energie in vista del prossimi impegni in europa. Inter-Real Madrid è sicuramente la partita più importante nell’Italian Tour, una gara che viene da lontano, una partita che spesso ha regalato goal e spettacolo ma occhio e che occhio a Liverpool-Milan sfida che nella storia recente della competizione ha visto queste due squadre giocarsi due finali Champions con la clamorosa vittoria Reds dopo la Remuntada del 2005 e la vittoria rossonera del 2007 con Pippo Inzaghi grande protagonista. La favola Villarreal sarà avversaria della Dea di Bergamo, sulla carta turno agevole per la Juventus contro il Malmo.

http://gty.im/1337029611

Ma il piatto europeo continua con il Napoli che sarà impegnato al King Power Stadium contro le Foxes di Brendan Rodgers, gara ricca di fascino in Europa League contro un avversario che nella storia recente del calcio si sta trasformando da favola a realtà della Premier League. Galatasaray contro la Lazio è il secondo impegno delle Italiane in questa manifestazione con i biancocelesti che non avranno vita facile contro un avversario che venderà carissima la pelle. Roma-CSKA Sofia nella Conference league in questo nuovo torneo che vedrà la Lupa del Mago di Setubal protagonisti.

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

Juve Stabia 2006-2007 una bellissima stagione da raccontare

Nella stagione 2006-2007 la Juve Stabia era partita per salvarsi ma contro ogni pronostico della vigilia la squadra trascinata dall'allenatore Ezio Capuano si regalava...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA