Champions League: Le Italiane “NI”
Champions League: Si è conclusa nella serata di ieri la seconda giornata della massima manifestazione europea a livello di club. Non sono mancate le sorprese in questa due giorni di calcio e di campioni. ( La giornata di Champions League)
http://gty.im/1235259481
Per tornare ai fatti di casa nostra, questa giornata ha visto le Italiane portate a casa un bottino di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. La Juventus ha fatto il suo contro il Malmoe, una vittoria che serve per la classifica ma in questo momento più per il morale del gruppo di Mister Allegri. Diciamo che sulla carta questo era il compito più semplice e fortunatamente non ci sono state sorprese.
http://gty.im/1340312854
Un pareggio ma prezioso quello dell’Atalanta a casa dei campioni dell’Europa League. Villarreal non è materia semplice e se Gasperini ha fine partita si è detto felice per il risultato e per la prestazione sicuramente questo punto può essere accolto con gioia dal popolo nerazzurro della Dea.
A mani vuote:
http://gty.im/1235277873
Anfield Road è uno dei tempi del calcio mondiale. Il Milan va sotto, poi la ribalta ma il Liverpool rimette in mezzo la remuntada e supera i rossoneri. Una bellissima partita ma la squadra di Pioli avrebbe meritato maggior fortuna. Se Atene piange, Sparta non ride ed i cugini nerazzurri contro il Real Madrid giocano un oretta di grande calcio mettendo spesso alle corde i Blancos. La squadra di Ancelotti capisce che quella di Inzaghi sta esaurendo le batterie e piano piano guadagna mentri e punisce l’Inter al minuto 89. Due buone prestazioni ma zero punti in classifica.
http://gty.im/1340573716
Alla fine della fiera questa giornata fa sorridere in materia di idee, cuore, testa alta e prestazione ma diventa quasi drammatica se pensiamo che solo una su quattro ha portato a casa il pot da tre punti. La strada è ancora lunga, esiste il tempo per recuperare ma bisogna iniziare a graffiare.