Cheesecake, una delizia tutta da gustare

Cheesecake, artigianale con Fichi una nuova bontà tutta da provare e gustare

Il Caseificio Mandara regala sempre nuovi prodotti per la nostra tavola. Oltre ai sapori con le bontà tradizionali che oramai da anni hanno conquistato il favore dei clienti la Famiglia Mandara offre anche prodotti che non fanno proprio parte della tradizione Italiana ma che lo sono diventati nel corso degli anni.

Uno di queste è la cheesecake ultimo lavoro in ordine di tempo. Un dolce nato in Grecia che nel corso della storia è diventato piatto diverse culture come quella Inglese e quella Britannica, dessert che spesso si può gustare a fine pasto nei pub come saluto alla serata.
Ci sono vari modi per preparare questa simpatica bontà che piace a grandi e piccoli.
Il Caseificio Mandara propone un lavoro fatto con i Fichi, Tarallini tritati e Ricotta.Un prodotto simpatico e molto originale fresco e gustoso da provare assolutamente.

La storia del dolce:

Il primo riferimento letterario, secondo Callimaco, è da attribuirsi a Egimio, autore di un testo sull’arte di fare torte al formaggio, il plakountopoiikón sýngramma (πλακουντοποιικόν σύγγραμμα). Catone il censore nel De agri cultura (del II secolo a.C.) cita la placenta, un dolce realizzato con due dischi di pasta condita con formaggio e miele e aromatizzata con foglie di alloro. Savillum è un altro piatto romano menzionato da Catone il censore che è simile alla moderna cheesecake. Savillum è fatto con formaggio, miele, farina e semi di papavero. Secondo gli storici, nel 776 a.C., nell’isola di Delo, in Grecia, agli atleti che partecipavano ai primi giochi olimpici veniva servito un dolce a base di formaggio di pecora e miele. La ricetta si ritrova anche nella Cucina dell’antica Roma.

Segui il Caseificio Mandara sui social

Leggi Caseificio Mandara


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

1 maggio di protesta a Napoli, il gesto dei manifestanti

Nella giornata di ieri, 1 maggio, a Napoli si è tenuta una manifestazione contro gli incidenti sul lavoro e la guerra. Il corteo, partito...

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA