“Il caos dopo di te” di Carlos Montero edito da Leggereditore, è un avvincente thriller psicologico, diventato serie tv su Netflix.
“Il caos dopo di te” è disponibile anche su Amazon
“Il caos dopo di te” di Montero Carlo, trama
Raquel, una giovane insegnante di Lettere, accetta una supplenza nel liceo di Novariz. Nel suo primo giorno di lavoro, Raquel viene a sapere che Elvira, l’insegnante che l’ha preceduta, si è suicidata. Al termine delle lezioni, tra i compiti da correggere, trova un biglietto con su scritto: “E tu, quanto ci metterai a morire?”
Spaventata ma determinata a capire cosa stia succedendo, Raquel cercherà di scoprire chi si nasconde dietro questa minaccia. Inevitabilmente comincerà ad essere ossessionata dal mistero che avvolge Elvira.
Cosa è successo veramente? Cosa l’ha portata alla depressione se gli studenti la adoravano? Si è davvero suicidata o qualcuno ha posto fine alla sua vita? Potrebbe accadere anche a lei?
Un romanzo che inizia come una storia di molestie nei confronti di un’insegnante per trasformarsi rapidamente in un intenso thriller psicologico raccontato in prima persona.
Dal libro nasce una delle serie più viste ed apprezzate di Netflix: “Il caos dopo di te” (titolo originale “El Desorden Que Dejas”) con Inma Cuesta.
L’autore:
Carlos Montero (Celanova, Ourense, 1972), laureato in Scienze dell’Informazione, lavora nel settore audiovisivo come sceneggiatore per cinema e televisione. Ha scritto alcune delle serie tv spagnole di maggior successo, come Elite (Netflix), Al salir de clase e El comisario. È stato anche il creatore della serie Fisica o chimica. I suoi ultimi lavori includono adattamenti di successo come Il tempo del coraggio e dell’amore, tratto dal romanzo best seller di María Dueñas, e Apaches, dall’opera omonima di Miguel Sáez Carral. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, Los tatuajes no se borran con láser, seguito da Il caos dopo di te (El desorden que dejas) del 2016 che Netflix ha acquistato per trasformarlo in una serie tv di otto episodi. Dal 2019 è stato assunto da Netflix per sviluppare serie come sceneggiatore.
Segui MAGAZINE PRAGMA/LIBRI: anteprime, recensioni, news e interviste agli autori