Siracusa Calcio: ritorno in azzurro per un ex portiere

Domenica ci sarà la terza giornata di Campionato per il Siracusa che di certo non è partito nel migliore dei modi. Dopo le dimissioni di Mister Regina a prendere in mano la squadra è stato Mascara che già da ieri si è messo al lavoro con la squadra per preparare la sfida di domenica. Vista anche l’espulsione del primo portiere Ferla la società è corsa ai ripari prendendo l’esperto ed ex azzurro Saitta. Di seguito il comunicato della società:

 

L’Asd Città di Siracusa comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Salvatore Moreno Saitta. Nato a Catania il 20 gennaio 1996, nella sua carriera ha vestito le maglie di Leonfortese, Maceratese, Fondi, Gela, Palmese e Palazzolo. Ha iniziato la stagione alla Leonzio e domenica sfiderà i suoi ex compagni, vista anche la squalifica di Ferla, espulso contro il Carlentini per fallo da ultimo uomo. Per lui è un ritorno in azzurro, avendo giocato con il Siracusa nel 2019-2020 in Promozione. Quel campionato venne sospeso a poche giornate dalla fine per l’emergenza coronavirus con gli aretusei primi in una classifica che, da provvisoria, divenne definitiva, decretando il salto in Eccellenza della compagine dell’allora patron Gaetano Cutrufo.

“Siracusa è una piazza che dà molti stimoli – dice il l’estremo difensore – e sono contento di essere tornato. Due anni fa mi sono trovato molto bene. L’obiettivo è chiaramente di calcare palcoscenici più importanti rispetto all’Eccellenza e siamo consapevoli di avere una grande responsabilità. Al mio fianco c’è un ottimo portiere come Gabriele Ferla, ma mi voglio giocare il posto. Avere un compagno di reparto valido ti stimola tutti i giorni ad allenarti bene e dare il 100%. E’ un fattore positivo. Poi sarà il campo a dare tutte le risposte. Sono a disposizione del mister e della squadra perché bisogna remare tutta verso un’unica direzione”.  

Domani arriverà l’attaccante Alessandro Padovani Celin, brasiliano di 32 anni che ha già maturato esperienze in Italia con Juve Stabia, Arzachena, Real Giulianova e Troina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le vespe hanno incontrato gli alunni della “Bonito-Cosenza”

Juve Stabia continua il tour delle vespe presso gli istituti scolastici di Castellammare Di Stabia. La S.S. Juve Stabia 1907 presso la SSIG “Bonito-Cosenza” Questa mattina,...

Al Comune di Cellole vengono riconosciute tre Bandiere Blu

Per la stagione turistica estiva del 2024 vengono riconosciute le Bandiere Blu dalla Foundation for Environmental Education. Fra le new entry di quest'anno c'è anche Cellole

Napoli, sfida alla Juve per l’attaccante del Genoa di Gilardino

Il Napoli sta cercando di superare la concorrenza per assicurarsi Albert Gudmundsson, stella del Genoa e uno dei migliori giocatori del campionato. Gli azzurri,...

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA