Outfit e accessori per la moda maschile di questo autunno

Negli ultimi venti anni la società è cambiata in modo profondo da tantissimi punti di vista. Il più evidente di questi cambiamenti, ovviamente, lo si può identificare nel fatto che ormai siamo tutti persone che vivono in perenne connessione: dall’avvento di internet fino alla diffusione capillare degli smartphone, la realtà intorno a noi è cambiata in modo irreversibile.

Basta guardarsi intorno per vedere tutti con il capo chino sul proprio device elettronico, intenti a chattare con persone che possono essere anche dall’altra parte del mondo, giocare, inviare mail, leggere contenuti multimediali, navigare sui social e scambiarsi informazioni. Tutto questo ha in realtà un senso molto più profondo di quello che può apparire analizzando solo la superficie.

Anche l’uomo cura la sua immagine

Tanti altri aspetti del nostro quotidiano sono cambiati in seguito a questa rivoluzione: si dice sempre che viviamo nella società dell’immagine, e questo non è un concetto fine a sé stesso.

Proprio la sovraesposizione di cui parlavamo nel paragrafo precedente ci ha portato, necessariamente, a essere costantemente in contatto con un numero sempre più elevato di persone e questo, come naturale conseguenza, induce tutti, anche inconsciamente, ad essere più attenti al modo in cui ci si presenta, avendo di fronte una quantità sempre crescente di interlocutori, reali o potenziali.

Questo ha portato anche l’uomo, storicamente meno attento della donna nei confronti di questi aspetti, a curare maggiormente la propria estetica, sia per quanto riguarda la forma fisica che per ciò che concerne l’outfit.

Il perfetto outfit maschile, fra moda e accessori

Per questo autunno, la moda maschile prevede una serie di importantissime novità, che spesso rappresentano anche un ritorno al passato e al classico: il colore dominante sarà il beige cammello, che prenderà il sopravvento su colori più sgargianti, insieme ad altre tonalità neutre e al tempo stesso calde, con un vago retrogusto mediorientale.

Ci sarà inoltre il grande ritorno dei maglioni di lana, in particolare di quelli a costine formato maxi, mentre per la prima fase, quella meno fredda, tornerà in auge un grande classico di qualche decennio fa: il giubbino jeans!

Questi sono solo alcuni degli elementi riguardanti il giusto look maschile, ma assolutamente da non trascurare è la scelta dell’accessorio da abbinare per impreziosire e rendere perfetto il proprio outfit: su tutti, torna come un must sui nostri polsi l’orologio da uomo elegante, un classico senza tempo che, dopo un periodo di breve appannamento, sta oggi conoscendo un boom senza precedenti.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

Castellammare di Stabia, nuovi dettagli sull’ospedale che sorgerà al posto delle terme

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato parte del progetto del nuovo ospedale che verrà costruito a Castellammare di Stabia. Verrà costruito...

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA