LEN EURO CUP: buona la prima per il C.C. Ortigia


Alla Piscina Paolo Caldarella di Siracusa, davanti a circa 100 spettatori, capienza massima autorizzata 125, (la prima volta dopo quasi 2 anni dall’inizio della pandemia), il C.C. Ortigia ha battuto i greci del Peristeri per 11-8, nel 1° turno della LEN Euro Cup.

IL TABELLINO DEL MATCH

C.C. ORTIGIA – G.S. PERISTERIOU 11 – 8 (3-3, 3-0, 4-2, 1-3)

C.C. Ortigia: Tempesti, Cassia, F. Condemi 1, A. Condemi, Klikovac, Ferrero 2, Di Luciano, Gallo 1, Mirarchi 3, Rossi 1, Vidovic 2, Napolitano (Cap) 1, Piccionetti. Allenatore: Stefano Piccardo
G.S. Peristeriou: Karampetsos (Cap), Papanikolau, Myrilos, Farmer 2, Gerakoudis, Koukoumakis, Bitsakos, Karoutzos, Argkotsas 4, Papasifakis, Torakis 1, Ladas 1, Salteris. Allenatore: Konstantinos Loudis.
Arbitri: Gabor Vogel (Ungheria) e Ivan Rakovic (Serbia)
Superiorità numeriche: ORT 4/8 + 1 rig; PER 4/14 + 2 rig.
Espulsioni definitive: Ferrero (O) e Torakis (P) al 4° tempo per raggiunto limite di falli

Bella partita per l’Ortigia, ottimo approccio, tanta velocità nelle transizioni, una buona percentuale con l’uomo in più e una difesa brava ad annullare molte situazioni in inferiorità.

1° tempo equilibrato con l’Ortigia che si porta a+2 prima con Mirarchi poi con Napolitano.

I greci raggiungono il pari con le reti di Torachis e Papasifakis.

A 1:07 dal termine della frazione, Ciccio Condemi porta di nuovo in vantaggio i suoi, ma nell’azione successiva Papasifakis annulla il vantaggio portando il risultato del 3-3, che sarà il finale della frazione.

Il 2° tempo è  tutto a favore dei biancoverdi, che con un secco 3-0 cominciano a costruire il vantaggio che gli garantirà la vittoria finale, grazie ad un super Tempesti sempre sul pezzo e grazie alle realizzazioni in sequenza di Gallo, Vidovic e Ferrero.

La terza frazione è ancora a favore del C.C. Ortigia che col parziale di 4-2, portano il vantaggio a +5.

Per l’ortigia realizzano Mirarchi, Ferrero, Vidovic su rigore e Rossi.

Mentre per il Peristeri realizzano Argkotsas e Farmer.

Nel quarto e ultimo tempo l’Ortigia comincia a difendere il cospicuo vantaggio, e dunque i Greci cercano la rimonta, che non riesce anche se si aggiudicano la frazione col parziale di 1-3.

Ad apri le danze è Argkotsas  con due rigori andati a segno uno dopo 1:48 e l’altro dopo 3:53 .

Poi accorcia accorcia Mirarchi, ma a 58 secondi dal termine Farmer segna l’ultimo gol della giornata.

Dunque l’Ortigia termina la gara con il punteggio finale di 11-8.

Nell’altra gara andata in scena alle 15:30 tra i francesi dello Strasburgo ed i tedeschi dello Ludwigsburg, l’incotro se lo aggiudicano i francesi col risulttao di 16-8.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

L’Inter affronta in casa il Como

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano l'Inter di Simone Inzaghi e il Como di Cesc Fabregas allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano....

Juve Stabia in campo nel Boxing Day

La Juve Stabia scenderà in campo contro la Reggiana per il Boxing Day, una tradizione Inglese con la Premier League che è arrivata anche...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia in campo nel Boxing Day

PUBBLICITA