Il Savoia sconfitto dal Napoli United, mister Carannante “La società sa che ci manca qualcosa”


Ieri nel campionato di Eccellenza Girone B dal Napoli United ha battuto 1-0 il Savoia grazie al goal al fotofinish di Blas Cittadini; ecco il report del match.

Il Savoia si presenta al Complesso Kennedy con tutti i nuovi innesti. Carannante schiera i suoi con il 4-3-3. Landi tra i pali, Esperimento e Rega centrali di difesa con Russo sulla sinistra e Alfano sulla destra. Marzullo in cabina di regia, con Pisani sul centrodestra e Napolitano sul versante opposto. Trimarco punta centrale, Scarpa largo a sinistra e De Marco sulla destra. Il Napoli United risponde con: Daniele, Scheler, Akrapovic, Santoro, Samson, Arrulo, Ciranna, Minutella, Giordano, Navarrete e Medaglia. Minuto 5, offensiva dei padroni di casa che sfondano centralmente, Landi è perfetto in uscita bassa e ribatte il tiro. All’undicesimo Trimarco fa sponda per De Marco che salta il diretto marcatore e gira al centro, batti e ribatti nel cuore dell’area ma i Bianchi non riescono a trovare la conclusione. Sospetto tocco su Scarpa, ma per l’arbitro non c’è rigore. Si accendono gli animi in campo, l’arbitro Scarpati ammonisce Russo e Minutella. Velo di Trimarco, libera Pisani al tiro: la palla si spegne fuori quando il cronometro segna 16’. Al ventunesimo filtrante di Scarpa per Russo, il terzino sinistro si coordina e crossa ottimamente: Trimarco anticipato di testa dal diretto marcatore nell’area piccola. Si va all’intervallo sullo 0-0. Al minuto 5 Scarpa scodella in area per Trimarco, dopo la punizione ribattuta dalla barriera, ma il numero 9 non trova l’impatto con la palla a pochi passi dalla porta. 2 minuti dopo gol annullato al Napoli United per fuorigioco del neo entrato Sheriff Abu. Primo cambio per il Savoia: esce De Marco, entra Santoro. Grande assolo di Santoro sulla destra, il numero 17 guadagna un calcio d’angolo. Sul successivo cross Esperimento va di testa ma non inquadra la porta. Grande chance per gli oplontini. Al 25’ altra offensiva di Santoro che punta l’avversario e va via palla al piede. Gira in area ma nessuno dei compagni attacca la porta. Altro cambio operato da Mister Carannante: in Russo, out Trimarco. Secondo giallo per il terzino sinistro Russo che viene espulso dal direttore di gara Scarpati di Formia. Esce il numero 8 Flavio Marzullo, entra Spavone e si sistema sulla fascia sinistra della linea difensiva. Buona combinazione sulla destra tra Santoro e Russo, il Savoia sfonda in area ma il portiere Daniele Giordano ribatte. Russo a tu per tu con il portiere si divora il gol partita. Al 48esimo arriva il gol partita dei padroni di casa con il numero 21 Blas Cittadini.

 

Mister Carannante ha detto la sua nel post-partita di Napoli United-Savoia 1908: “Fino alla parità numerica eravamo in partita, poi ci siamo ritrovati in 10 uomini e con poco minutaggio nelle gambe. Questa è stata la sesta partita stagionale del Napoli United, per noi era soltanto la prima. Qualche calciatore è dovuto uscire per affaticamento muscolare e, in questo momento, non abbiamo una panchina adeguata. La Società lo sa. Stiamo cercando tre giocatori, uno per reparto in modo tale da dare un ricambio a questi calciatori che oggi hanno fatto una buonissima gara. Al 90esimo potevamo vincere la gara: abbiamo sbagliato un gol importante. La legge del calcio è questa, ti punisce. Fermo restando che loro, in undici contro dieci, ci hanno messo alle strette. Noi c’eravamo difesi bene. Poi, ripeto, l’espulsione ci ha tagliato le gambe, in una condizione fisica già non al top”.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA