San Giorgio a Cremano, notizie sui vaccini

San Giorgio a Cremano, notizie sui vaccini come riporta una nota apparsa sui canali ufficiali del Sindaco Giorgio Zinno

VACCINI ANTICOVID: AL VIA LE TERZE DOSI ANCHE PER GLI OPERATORI SANITARI, PRIORITARIAMENTE ULTRASESSANTENNI O PORTATORI DI PATOLOGIE. ATTIVO ANCHE L’OPEN DAY CONTINUATIVO PER CHI NON HA ANCORA EFFETTUATO LA PRIMA DOSE: DA LUNEDI’ AL SABATO SENZA ADESIONE IN PIATTAFORMA

Cari concittadini, procedono speditamente le somministrazioni delle terze dosi di vaccino anti Sars-Cov2 .
Dopo l’ok da parte della Asl Na3 Sud agli ultraottantenni e persone immunocompromesse, si aggiungono a queste categorie, anche gli operatori sanitari, prioritariamente ultrasessantenni o portatori di patologie.
La disposizione di allargare la forbice dei destinatari delle dosi booster, proviene dall’ Unità di Crisi Regionale e viene eseguita nei centri vaccinali dei Distretti afferenti alla Asl Na 3 Sud, pertanto anche presso il nostro polo, in via Mazzini.
Vi ricordo che per dose booster, si intende una dose addizionale, inoculata come richiamo dopo un ciclo vaccinale primario e dopo almeno sei mesi dalla seconda dose.

Per la terza dose è possibile presentarsi direttamente al centro vaccinale, con la documentazione inerente la prima e la seconda dose e con documento di riconoscimento, tessera sanitaria e green pass.
Intanto, coloro che non si sono ancora sottoposti alla prima dose di vaccino ma che intendono farla, potranno recarsi direttamente presso il centro vaccinale in via Mazzini, anche senza adesione in piattaforma, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00.
L’adesione verrà effettuata al momento, dal personale informatico della Asl presente in sede e immediatamente verrà anche somministrato il vaccino.
Questa sorta di open day continuativo, concordato con il responsabile del centro vaccinale, Dott. Pilla, nasce dalla volontà di immunizzare tutta la città e di agevolare il percorso anche di coloro che finora, per vari motivi non hanno ancora ricevuto il vaccino contro il covid.

Infine vi ricordo che la domenica il centro vaccinale resta chiuso. Per eventuali informazioni è attivo il in numero della Asl Na3Sud, 081/9633169, dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 18.00 ed il sabato dalle ore 8.30 alle 12.30


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia continua lo show di Pogacar

Giro D'Italia Tadej Pogacar vince ancora. Il focus dei canali ufficiali della corsa rosa La Maglia Rosa Tadej Pogacar vince il testa a testa con...

Segre interviene sul premierato

La senatrice a vita Liliana Segre è preoccupata della riforma costituzionale del governo di Giorgia Meloni.

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Napoli, tragico incidente a Scampia

Rita Rollini, un'anziana di 80 anni, è purtroppo deceduta all'ospedale Cardarelli a causa delle gravi ferite riportate dopo essere stata investita ieri da un'auto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA