Il documentario Gascoigne, la storia di “Gazza”


Il documentario Gascoigne, la storia del grande Gazza

Il documentario Gascoigne (2015) di Jane Preston disponibile su Prime racconta una parte importante di carriera di Gazza, un personaggio mai banale.

Una lunga intervista ricca di contenuti dove tanti video e goal fanno capire alle nuove generazioni l’importanza di questo grande personaggio. Ma non è l’unica stella che racconterà il calciatore. La Leggenda del calcio Inglese Gary Lineker suo compagno di avventura per diversi anni e poi Wayne Rooney che ha avuto in Gazza uno dei suoi idoli ed inoltre quando era agli inizi della carriera ha avuto la possibilità di allenarsi con lui ai tempi dell’Everton. Ed infine Josè Mourinho altra voce di questo bellissimo lavoro.

Gli inizi di Gazza nel grande calcio con il Newcastle Utd la sua squadra ed il suo passaggio al Tottenham. Il Mondiale del 1990 e la popolarità in patria dove il forte centrocampista divenne una icona,amato dai tifosi ed anche dalle tifose. La FA Cup del 1991 ( Leggi qui)  dove fu grande trascinatore fino alla finale ed il drammatico infortunio in quella partita stessa. Gli infortuni sono stati un brutto capitolo della sua carriera, stesso discorso anche nella Lazio quando nel goal nel derby divenne idolo della tifoseria ma un brutto infortunio durante un allenamento fece praticamente calare il sipario nella sua avventura capitolina. La rinascita calcistica in Scozia quando con i Rangers vinse molto in patria passando per gli Europei del 1996 con il suo compleanno sopra le righe durante la fase di preparazione al torneo ed il suo goal meraviglioso nel derby contro la nazionale Scozzese.

Tante gemme quelle di Gazza segnate con la nazionale ma anche in patria, vedi la punizione contro l’Arsenal ma anche un racconto degli eccessi di questo fantastico campione e di alcuni episodi che hanno segnato non poco la sua vita.

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

Torre del Greco, taglio del nastro al riqualificato belvedere di via Sotto ai Camaldoli

Torre del Greco -  Panchine tinteggiate, nuovi attrezzi ginnici e giostrine, recinzione per salvaguardare l'intera area. Si presenta così il belvedere di via Sotto ai...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA