Il documentario Gascoigne, la storia di “Gazza”

Il documentario Gascoigne, la storia del grande Gazza

Il documentario Gascoigne (2015) di Jane Preston disponibile su Prime racconta una parte importante di carriera di Gazza, un personaggio mai banale.

Una lunga intervista ricca di contenuti dove tanti video e goal fanno capire alle nuove generazioni l’importanza di questo grande personaggio. Ma non è l’unica stella che racconterà il calciatore. La Leggenda del calcio Inglese Gary Lineker suo compagno di avventura per diversi anni e poi Wayne Rooney che ha avuto in Gazza uno dei suoi idoli ed inoltre quando era agli inizi della carriera ha avuto la possibilità di allenarsi con lui ai tempi dell’Everton. Ed infine Josè Mourinho altra voce di questo bellissimo lavoro.

Gli inizi di Gazza nel grande calcio con il Newcastle Utd la sua squadra ed il suo passaggio al Tottenham. Il Mondiale del 1990 e la popolarità in patria dove il forte centrocampista divenne una icona,amato dai tifosi ed anche dalle tifose. La FA Cup del 1991 ( Leggi qui)  dove fu grande trascinatore fino alla finale ed il drammatico infortunio in quella partita stessa. Gli infortuni sono stati un brutto capitolo della sua carriera, stesso discorso anche nella Lazio quando nel goal nel derby divenne idolo della tifoseria ma un brutto infortunio durante un allenamento fece praticamente calare il sipario nella sua avventura capitolina. La rinascita calcistica in Scozia quando con i Rangers vinse molto in patria passando per gli Europei del 1996 con il suo compleanno sopra le righe durante la fase di preparazione al torneo ed il suo goal meraviglioso nel derby contro la nazionale Scozzese.

Tante gemme quelle di Gazza segnate con la nazionale ma anche in patria, vedi la punizione contro l’Arsenal ma anche un racconto degli eccessi di questo fantastico campione e di alcuni episodi che hanno segnato non poco la sua vita.

Foto Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

Ponticelli, 48 milioni di banconote false già pronte

Blitz, scattato all'alba di ieri a Ponticelli. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno sottoposto a fermo sette persone.

Napoli, in occasione di Maggio dei Monumenti 2024 apre il Giardino delle Farfalle

Continuano gli eventi che aderiscono al programma "Maggio dei Monumenti 2024", il cui tema è "Le acque di Napoli". Per questa occasione aprirà le porte al pubblico il "Giardino delle Farfalle".

Napoli, pomeriggio di fuoco, diversi i feriti

Una sparatoria si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri lungo corso Amedeo di Savoia a Napoli. Secondo le informazioni preliminari raccolte dalla polizia,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA