LA GEVI NAPOLI BASKET RITROVA LA VITTORIA IN CAMPIONATO BATTENDO LA NUTRIBULLET TREVISO BASKET: 82 – 70

 

La GeVi Napoli Basket ritrova gli stimoli e la determinazione disputando una gara sontuosa contro una squadra fortissima, la Nutribullet Treviso che però nulla ha potuto contro lo strapotere fisico e tattico dei ragazzi di coach Sacripanti.

La cornice alla gara è stata la risposta del pubblico che ha riempito quasi al 70% il Palabarbuto, Napoli ritrova quindi anche il suo pubblico, che non ha mai smesso di acclamare e incitare le azioni degli azzurri, disturbando sempre quelle degli ospiti che ,credo, oltre al predominio dei napoletani, ha sofferto anche del sesto uomo in campo, quel pubblico che mancava e che si è stretto intorno alla squadra, davvero una gran bella serata di  grande basket. Napoli ritrova anche  Rich, finalmente, miglior marcatore della GeVi con 14 punti, era ora e poi  finalmente tutti a segno , con sei giocatori in doppia cifra.

La squadra di coach Sacripante soffre un inizio travolgente di Treviso, ma ha una reazione immediata, colmando il distacco di -8 e mantenendo al minimo la distanza con i veneti, il primo quarto è appannaggio di Treviso con un solo punto di distacco, 14-15.

Nel secondo quarto cambiano totalmente  gli equilibri, Napoli c’è e si fa sentire, accompagnato dal clamore del pubblico, tutti gli uomini di Sacripanti fanno il loro dovere, grande prestazioni in difesa di Parks, McDuffie e Elegar, con uno statuario Zerini, precisione e velocità dei Play vanno a segno tutti, Mayo, Velicka  autore anche di una spettacolare schiacciata, Marini, Uglietti , Lombardi e ovviamente Rich.

Una vittoria importante che dona fiducia ed entusiasmo a tutto il gruppo, cosciente che il cammino è lungo ed impervio, ma  Capitan Sacripanti conosce molto bene la strada da percorrere e siamo sicuri di essere in ottime mani per il prosieguo del campionato.

IL TEBELLINO

GEVI NAPOLI BASKET  –  NUTRIBULLET TREVISO  82-70

SQUADRE 1 2 3 4
GeVi Napoli Basket 14 21 23 24
NutriBullet Treviso Basket 15 12 18 25

 

GEVI NAPOLI BASKET: Mayo 3, Rich 14, Parks 13 , McDuffie 12 , Elegar 11 ,; Zerini 10 , Velicka 12 , Marini 3 , Uglietti 2 , Lombardi 2 , Ne: Matera, Grassi.

All. Sacripanti

NUTRIBULLET TREVISO: Russell 7 , Bortolani 23 , Dimsa 4 , Chillo 0 , Jones 8 , Casarin 7 , Sims 12 ,Sokolowski 5 , Akele 4 ,Ne: Poser, Faggian.

All. Menetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cesar Luis Menotti ci lascia un maestro di calcio

Cesar Luis Menotti ci lascia uno dei monumenti del calcio Sud-Americano e non solo. Un maestro apprezzato in tutto il mondo. Cesar Luis Menotti l'allenatore...

Internazionali BNL d’Italia 2024 – Inaugurato il campo a Piazza del Popolo

Internazionali BNL d'Italia 2024 - La prossima settimana arriveranno nella capitale i migliori tennisti e le migliori tennisti del circuito per partecipare al Masters...

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA