La Roma rimonta e batte il Cagliari in trasferta,1-2 alla Sardegna Arena.

Vittoria sofferta ma decisiva per la Roma di Muorinho che, vincendo a Cagliari in rimonta, mantiene il quarto posto davanti a Lazio e Atalanta, e allunga sulla Juventus clamorosamente sconfitta in casa dal Sassuolo.

Nel primo tempo la Roma fa la partita, ma il Cagliari va vicinissimo al vantaggio dopo 7 minuti con una clamorosa traversa di Raoul Bellanova. La Roma sfiora il gol invece al 32’minuto con un colpo di testa di Abraham su un cross di Karsdorp e poco dopo sempre con Abraham, che di petto la manda fuori su un traversone a mezza altezza di Vigna.

Nel secondo tempo al 51’minuto il Cagliari trova il vantaggio con un gol di rapina di Pavoletti che anticipa il portiere romanista Rui Patricio. I padroni di casa potrebbero raddoppiare poco dopo, ma Joao Pedro liscia clamorosamente il pallone solo davanti al portiere romanista Rui Patricio. La Roma reagisce e sfiora il pari con una traversa a porta vuota di Pellegrini su un cross dalla destra di Karsdorp. Al 71′ minuto arriva il pareggio per i giallorossi con un gol di testa di Ibanez su un cross da calcio d’angolo di Pellegrini. Ed e lo stesso Pellegrini a portare in vantaggio la Roma al 77’minuto, con un gol capolavoro da un punizione al limite dell’area, il pallone si infila all’incrocio dei pali e non può nulla il portiere cagliaritano Cragno. Negli ultimi minuti la Roma riesce a conservare il vantaggio e vince la partita, restando quarta in classifica, mentre il Cagliari crolla all’ultimo posto, scavalcato dalla Salernitana vittoriosa a Venezia.

Cagliari-Roma 1-2, il tabellino

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Zappa, Grassi (34′ st Oliva), Marin, Deiola (37′ st Keita), Bellanova; Joao Pedro, Pavoletti. A disp.: Aresti, Radunovic, Altare, Obert, Delpupo, Farias, Pereiro. Allenatore: Mazzarri.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina (12′ st Afena-Gyan); Cristante, Veretout (46′ st Kumbulla); Zaniolo (36′ st Calafiori), Lo. Pellegrini, Mkhitaryan (1′ st El Shaarawy); Abraham. A disp.: Fuzato; Tripi, Darboe, Bove, Volpato, Zalewski, Perez, Shomurodov. Allenatore: Mourinho (squalificato) in panchina Joao Sacramento.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce.

MARCATORI: 7′ st Pavoletti (C), 26′ st Ibanez (R), 33′ st Pellegrini (R)

NOTE: Ammoniti: Joao Pedro, Lykoguannis, Bellanova (C), Zaniolo, Pellegrini, Abraham, Calafiori (R). Recupero: 2′ pt, 6′ st.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Otto mesi di reclusione a Pasquale Napolitano. A rischio l’autonomia dei giornalisti

In una nota, l'Ordine dei Giornalisti della Campania e la commissione Legalità dell'Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà.

De Laurentiis incensa Gasperini, sarà lui il nuovo tecnico del Napoli?

Aurelio De Laurentiis a Tag24 elogia Gian Piero Gasperini: "Vedo sempre le partite dell’Atalanta con particolare interesse perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori...

La città e l’anima: ‘Napoli, mia madre’ di Federica Flocco

Presentato presso la LIbreria LIbertà di Torre Annunziata l'ultimo libro di Federica Flocco "Napoli, mia madre"

Giro D’Italia la tappa numero undici

Giro D'Italia oggi 15 maggio 2024 la tappa numero undici della corsa rosa Tutti fermi, parte il Giro. La cittadina sannita sede della partenza dell’undicesima...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA