Bellissima vittoria biancazzurra ad Ascoli Piceno

La Spal vince ad Ascoli. Il punto della tifosa Andrea

Giovedì, 28.10.21. alle ore 18 nello Stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli si è disputata la 10^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Ascoli-Spal. Finalmente abbiamo visto una squadra biancazzurra diversa del solito, infatti i ragazzi, sono riusciti vincere in trasferta dopo tanto tempo (dal 07.05.21., un campionato fa sul campo della Reggiana).

C’era nell’aria questo successo dopo le tre precedenti pareggi consecutivi. Anche se nel primo tempo non erano proprio brillanti, ma poi hanno ingranato ed hanno sfiorato la rete con un gran tiro di Mancosu. Nel secondo tempo con gol di Colombo hanno mosso anche la classifica.

Quindi 3 punti in saccoccia, porta inviolata, sistema tattico plausibile e classifica abbellita. Possiamo essere soddisfatti per momento, avanti così ragazzi, to be continued…

Cronaca: I primi squilli del match sono sopraggiunti poco prima della mezz’ora con Dionisi e Mancosu che non hanno guastato il pomeriggio dei due portieri ma nel finale due volte Seculin ha dovuto ripetere lo stesso intervento sul dx a tiro di Maistro.

Purtroppo al 47′ Latte Lath esce con un trauma distorsivo dopo un contrasto di gioco, che tra l’altro gli è costato pure l’ammonizione. Poco dopo al 50′ esce anche Dickmann per una caviglia infiammata. Al 63′ Colombo buca la porta, 0-1 per la Spal.

Lorenzo Colombo

Sottil è corso ai ripari o almeno ci ha provato, dentro tutti gli attaccanti che aveva in panchina in rapida successione. Ascoli sbilanciato e Spal con le praterie a disposizione per tentare addirittura di allungare il punteggio e chiudere definitivamente i conti. Poteva raddoppiare la squadra di Clotet ma un paio di volte ha mancato la rifinitura vincente, mai però ha rinunciato a provarci. Risultato finale: 0-1 per la Spal.

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Seculin, Dickmann (cambio al 50′ Peda), Vicari, Capradossi, Tripaldelli, Esposito, Viviani, Mora (cambio al 76′ Crociata), Mancosu, Latte Lath (cambio al 47′ Melchiorri), Colombo (cambio al 89′ Zuculini) Allenatore: Josep Clotet

Arbitro: Gianpiero Miele di Nola Rete: 63′ Colombo (S) Note: ammoniti: Sabiri (A), Viviani (S) – sarà squalificato, Latte Lath (S), Mora (S), Salvi (A), Baschirotto (A), Colombo (S), Buchel (A), Eramo (A)

La prossima partita sarà già lunedì, 01.11.21. alle ore 15 in casa contro il Perugia.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, taglio del nastro per Asperula, progetto editoriale con un piede già nel Salone del Libro di Torino

Sabato 4 Maggio, alle ore 11.00, a Torre Annunziata, la libreria Libertà BioBar Erboristeria Asperula presenterà alla stampa e ai cittadini "Asperula", il progetto editoriale nato in collaborazione con l’editore Giuseppe De Nicola

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA