Zielinski sfonda il muro salernitano – 0 a 1 all’Arechi


Una partita sporca, brutta, non la migliore del Napoli di Luciano Spalletti. Ma ci sono casi in cui si deve vincere e convincere, altri in cui si deve solo vincere. Spalletti e il suo Napoli hanno dimostrato a più riprese di essere una squadra competitiva, solida, che può lottare per lo Scudetto (nella Champions nel peggiore dei casi). Servivano tre punti e tre punti sono arrivati.

La Salernitana, a parte un tiro di Gagliolo al 90′, non ha mai impegnato Ospina. I tre punti sono meritati, al netto delle occassioni. Anche se, dopo i primi venti minuti, il Napoli crea poco. E solo al 60′ arrivano una palla gol e, dieci secondi dopo, il gol. Elmas serve zielisnki, Belec buca l’intervento, la palla arriva a Petagna che prende la traversa. La palla finisce a Mario Rui che rimette in area. Mischia furibonda risolta da Zielisnki che riesce a segnare.

http://gty.im/1350464199

Da segnalare, in effetti, solo la doppia espulsione prima di Kastanos, che col piede a martello colpisce in pieno Anguissa. Qualche minuto dopo Koulibaly ferma Simy, per Fabbri è chiara occasione da gol e, dopo la conferma del VAR, espelle anche il difensore senegalese.

Alal fine il fischio finale fa urlare di gioia tutti i tifosi del Napoli. Dieci vittorie su undici partite. Sette punti in più dell’Inter e dodici da Atalanta e Roma. E, ormai, nessuno dovrebbe più dubitare della forza dei partenopei.

LEGGI ANCHE

Il campionato di Serie A non vuole padroni…forse!

E' un campionato che non vuole padroni. Un torneo di Serie A davvero bello ed incerto. Il Napoli guida la carovana con 26 punti...

Meteo in Campania, le previsioni dell’11 novembre

La settimana inizia sotto il segno dell'alta pressione, portando condizioni di bel tempo sulla maggior parte del territorio della regione Campania. La giornata sarà...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA