Dopo l’esonero dell’allenatore portoghese Nuno Herlander Simoes Espìrito Santo, il Tottenham ha deciso di puntare tutto su Antonio Conte, ex allenatore Siena ,Arezzo, Bari ,Atalanta, ancora Siena e poi Juventus, Nazionale Italiana, Chelsea e Inter.
L’attuale direttore sportivo del Tottenham Fabio Paratici è il grande protagonista di questa operazione che ha voluto a tutti i costi, convincendo Daniel Levy, l’attuale presidente del Tottenham. Paratici, da ex direttore sportivo della Juventus, conosce bene la capacita di Antonio Conte che ha avuto per 3 anni come allenatore della Juventus dal 2011 al 2014 dove vinse 3 scudetti di fila, dando poi il via a lunga seria di 9 scudetti vinti consecutivamente. Queste sue grandi capacità ad allenare Conte le ha poi dimostrate con la Nazionale Italiana, che disputò un ottimo europeo nel 2016, le ha dimostrate al Chelsea dove vinse uno scudetto al suo primo anno nel 2017, e infine all’Inter che ha riportato alla vittoria dello scudetto nel 2021 dopo undici anni dal 2010, in cui l’Inter fece lo storico triplete con Jose Mourinho.
Adesso Conte dopo il Chelsea allenerà un altra squadra di Londra, avrà il compito di risollevare il Tottenham che si trova con 15 punti al nono posto in classifica, dopo 3 sconfitte nelle ultime 4 gare, che hanno causato l’esonero di Nuno Espirito Santo. Si attende solo l’ufficialità e poi Conte firmerà un contratto fino al 2023 con uno stipendio faraonico di 18 milioni a stagione.