Un Novembre ricchissimo di novità editoriali quello appena iniziato. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Tanti graditi ritorni, ma anche alcune imperdibili new entry. Tantissimi titoli; ve ne elenchiamo alcuni. Quali di questi vi piacerebbe trovare sotto l’albero di Natale?
Libri in uscita a Novembre 2021
Uno dei primi titoli che stuzzicherà sicuramente la curiosità dei lettori è Appuntamento a Positano di Goliarda Sapienza, edito da Einaudi, approdato in libreria da pochissimi giorni.
Appuntamento a Positano è la storia di una lunga ed intensa amicizia tra due donne, Goliarda ed Erica, ma è anche il racconto di un’isola felice, di un luogo dove è possibile davvero essere se stessi. E’ la dolce cittadina di Positano, quella degli anni Cinquanta, dove nessuno si scandalizza dell’estro, dei sentimenti, di nulla. Un angolo di paradiso per mettersi al riparo dai giudizi e fuggire dallo stress e dal caos della città. Quello tra Erica e Goliarda è l’inizio di un rapporto che nel corso degli anni diventa sempre piú intenso, tra i fantasmi del passato e le ombre imminenti.
Appuntamento a Positano è disponibile su Amazon
Grande attesa
Attesissimo l’ultimo libro di Donato Carrisi che sarà disponibile a partire dal 29 Novembre. Edito da Longanesi, La casa senza ricordi inizia con il ritrovamento di un bambino scomparso da così tanto tempo che tutti oramai ne avevano perso le speranze. Nico ha 12 anni e in apparenza sembra stare bene; qualcuno si è preso cura di lui per tutto il tempo in cui è scomparso. Ma chi? Nico non svela nulla, sembra essere altrove. Per scavare nella sua mente e scoprire la sua storia viene chiamato Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze.
La casa senza ricordi è disponibile su Amazon
Termina domani l’attesa per L’altra casa di Simona Vinci, edito da Einaudi che sarà disponibile a partire dal 9 Novembre.
La storia è ambientata in una villa settecentesca dove alcune persone si riuniscono per un evento musicale. Nella casa, però, accadono fatti alquanto misteriosi che porteranno tutti, prima le donne e poi gli uomini, a fare i conti con le proprie coscienze.
L’altra casa è disponibile su Amazon
Termina sempre domani 9 novembre l’attesa per un altro ritorno, quello di Ken Follet che con Per niente al mondo, edito da Mondadori ci narra di una crisi globale che rischia di provocare lo scoppio della terza guerra mondiale.
Per niente al mondo è disponibile anche su Amazon
Incontri
Luca Trapanese con Le nostre imperfezioni, ci conduce in un viaggio interiore, quello che compie Luca quando inizia il Cammino di Santiago senza sapere quale sia la sua destinazione interiore. Luca cerca risposte negli sguardi della gente, soprattutto in quello di Pietro, un architetto costretto su una sedia a rotelle. Edito da Salani, in uscita l’11 novembre.
Le nostre imperfezioni è disponibile anche su Amazon
Dal 23 novembre 2021 arriva in libreria anche Matteo Bussola con Il tempo di tornare a casa, edito da Einaudi. Tutti abbiamo bisogno degli altri, anche se questi altri sono degli sconosciuti che incrociamo alla stazione per caso. In stazione c’è una donna con le buste della spesa ai piedi, uno scrittore con un baffo strano che girovaga, un uomo che vede un coniglio accanto a sua moglie.
Il tempo di tornare a casa è disponibile anche su Amazon
(libri in uscita a Novembre 2021)