Juve Stabia: L’importanza di Magnus Troest, il difensore Danese protagonista di questo racconto:
Juve Stabia-Bari di qualche giorno fa è oramai gara passata nella cesta dei ricordi. Le vespe sicuramente possono mettere sulla lavagna tanti aspetti positivi in vista della prossima gara contro il Monterosi.
I gialloblu hanno fatto registare una prestazione di coraggio e tantissimi sono stati i calciatori che hanno portato a casa voti positivi. Per molti tifosi ed anche buona parte della critica, uno dei protagonisti assoluti è stato il difensore Danese, Magnus Troest Una partita di grande esperienza e la sua prestazione ha saputo offrire tantissima sicurezza al tutto il reparto arretrato. Il difensore vanta oramai più di cento presenze in gialloblu, una sorte di calciatore bandiera e pagina importante della storia recente del calcio a Castellammare di Stabia. Lui in sostanza ha vissuto tutte le salse dell’esperienza in gialloblu. La Gloria, come la promozione dei Record con la super difesa che fece fare bellissima figura al portiere Branduani. La retrocessione clamorosa con la difesa diventata di burro, il ritorno in Lega Pro e l’ennesima stagione con questi colori. Gioie, delusioni, prestazioni positive, qualche gara da matita rossa, qualche goal ed ovviamente anche i cartellini, materia conosciuta dai difensori. In buona sostanza Troest non si è fatto mancare praticamente nulla.
La stagione delle vespe 2022 è iniziata con quella “Faccia un po così” ma sicuramente nel corso del campionato la sua esperienza sarà fondamentale nel corso del campionato perchè ci sarà da pedalare ancora per arrivare nei mari tranquilli. Un calciatore che conosce la piazza e che ancora una volta butterà sul tavolo la sua esagerata voglia di vincere e la sua esperienza per far crescere un gruppo giovane.
Leggi anche Intervista a Salvatore Marra