Super Green Pass o Green Pass rafforzato, cosa cambierà?


Da giorni si discute della nuova certificazione verde,  il SUPER GREEN PASS o GREEN PASS RAFFORZATO che dal 6 Dicembre sarà concesso solo ai vaccinati e ai guariti dal Covid.

Super Green Pass, cosa cambierà?

Che lo si chiami Super Green Pass o Green Pass rafforzato, è certo che dal 6 dicembre 2021 fino al 15 gennaio 2022 tale certificazione sarà necessaria per lo svolgimento di quasi tutte le attività.  Il super green pass che, lo ripetiamo spetta solo ai vaccinati e ai guariti dal Covid (no sottoposti a tampone) consente l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste, discoteche, cerimonie pubbliche in zona gialla. Consente altresì l’accesso negli spogliatoi di palestre, piscine e altre realtà dove si pratica attività sportiva.

Per gli under 12 non sussiste l’obbligo della certificazione verde e per i luoghi di lavoro resta valido il risultato negativo del tampone.

Il decreto del 24 novembre riduce anche l’efficacia della certificazione verde che da 12 mesi passa a 9 che iniziano a decorrerer dalla data di completamento del ciclo vaccinale primario, ovvero dalla somministrazione del richiamo.

“Vogliamo conservare la normalità” conquistata oggi, “non vogliamo rischi – ha detto Draghi – vogliamo continuare a essere aperti, andare in giro a divertirsi, acquistare, combattere la povertà, avere i ragazzi a scuola, contenti”.

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA