San Giorgio a Creamano in scena un opera di Pirandello, la nota del Sindaco Giorgio Zinno
SABATO 4 DICEMBRE , IN SCENA IN VILLA BRUNO “IL BERRETTO A SONAGLI” DI LUIGI PIRANDELLO CON LA REGIA DI ROBERTO AZZURRO. INGRESSO GRATUITO CON GREEN PASS. E’ POSSIBILE RITIRARE I BIGLIETTI DA OGGI A VENERDÌ NELLA BIBLIOTECA COMUNALE, DALLE 9:30 ALLE 18.00 E SABATO DALLE 9.30 ALLE 13.00
Cari concittadini, il 4 dicembre, alle 20.30 si terra in Fonderia Righetti – Villa Bruno, uno spettacolo teatrale d’autore incentrato sull’opera di Luigi Pirandello, “Il berretto a Sonagli”.
L’opera è reinterpretata dal regista Roberto Azzurro, che con la sua compagnia di attori porterà in scena temi attualissimi, raccontati attraverso una lucida e fredda narrazione di uno spaccato della società di inizio secolo.
Nella commedia si ritrovano infatti: la poca considerazione del ruolo e della funzione della donna; il potere esercitato dalle classi egemoniche che decidono a proprio piacimento del destino dei meno fortunati; la giustizia applicata in maniera diversa nei confronti dei potenti e dei deboli.
Sono realtà che ancora oggi riguardano la nostre vite e che nello spettacolo in due tempi, verranno raccontati con cinica ironia, fino alla terribile risata finale della protagonista.L’ingresso è gratuito, con green pass, nel rispetto di tutte le norme anticovid, fino ad un massimo di 200 posti. Per assistere allo spettacolo, è necessario ritirare i biglietti presso la Biblioteca Comunale Biblioteca Comunale “Sac. Giovanni Alagi” in Villa Bruno, tutti i giorni, dalle 9.30 – 18.00 e sabato 4 dicembre dalle 9.30 alle 13.00.