La Casa di Carta, la parte numero 5


La Casa di Carta, la parte numero 5

La Casa di Carta con le ultime cinque puntate dell’ultimo atto arriva finalmente alla conclusione e sono successe molte cose interessanti.

Alicia Sierra, l’ex Ispettore che è riuscita a fare lo Scacco-Matto al Professore, diventa l’alleata più preziosa di Sergio Marquina e dopo capiremo il motivo. Il colpo nella Banca di Spagna continua e dopo tante difficoltà la banda riesce a trasportare l’oro verso una nuova destinazione. Sembra che tutto stia andando secondo i piani ma arriva il primo colpo di scena ossia che la Polizia arresta il Professore, Alicia Sierra, Marsiglia e la sua banda. Resta un quesito. Perchè invece di essere trasferiti in carcere sono rimasti chiusi nel furgone blindato delle forze dell’ordine? La risposta è semplice: Non erano Agenti, ma ladri che hanno rubato l’oro della rapina.

L’oro era stato fuso e trasportato per le condotte d’acqua e la banda del Professore aveva trasformato il tutto in preziosi lingotti dorati. I protagonisti di questa contro-rapina sono la bella Tatiana e Rafael, il figlio di Berlino. Come vedrete nella serie i due si sono fidanzati da anni ed erano chi unici a sapere di questo piano. L’esercito presente nella Banca è oramai decimato ed alza una apparente bandiera bianca. Un Soldato ancora libero, riesce a fermare Palermo e dopo un segnale, il Colonnello Luís Tamayo con i suoi Agenti riuscirà ad entrare finalmente nella Banca. Sembra tutto finito. La Banda è alle corde ma la Polizia non ha recuperato l’oro, dettaglio non da poco. Il Professore, affida il comando ad Alicia Sierra che avrà il compito sicuramente non semplice di ritrovare il prezioso bottino. Secondo il Professore, l’oro non ha lasciato la zona ed è stato seppellito e quindi bisogna cercare un terreno magari acquistato da poco.

Il Professore entra nella Banca e si consegna al  colonnello che userà tutti i metodi, anche forti per cercare di carpire la preziosa informazione. Ma niente da fare. Si arriva una svolta importante. L’economia Spagnola rischia di andare in crisi. Senza l’oro lo SPREAD rischia di impennarsi, insomma un disastro. Il Colonnello con consiglio del Professore, parla alla Nazione dicendo che la Banda a breve verrà fermata in maniera definitiva ed inoltre che l’oro sta per essere recuperato. Come per magia, arriveranno dei camion zeppi di lingotti. Il mercato si calma e l’economia Spagnola può respirare ma resta sempre la questione “lingotti falsi”. Si perchè come ampiamente prevedibile il contenuto è semplice ottone. Il Professore tratta una resa, che questo segreto avrebbe salvato l’economia Spagnola, la carriera del Colonnello ed anche la sua banda in cambio della libertà. Si arriva al secondo comunicato ufficiale, ossia la morte di tutti i rapinatori che in realtà verranno trasferiti ad una nuova destinazione con una nuova identità. L’oro viene ritrovato da Alicia che consegna un bigliettino scritto dal Professore a Rafael e sembra nascere un compromesso sul bottino dorato. L’oro viaggia verso il Portogallo e la banda su un aereo privato verso una nuova vita. E’ davvero finita cosi questa avventura?

Leggi anche sulla Casa di Carta

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA