Campania: allerta meteo gialla per temporali


La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo gialla per temporali e raffiche di vento dalle 16 di oggi fino alla stessa ora di domani 9 dicembre. Tutti i dettagli.

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di #allertameteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania, dalle 16 di oggi, mercoledí 8 dicembre fino alle 16 di domani, giovedì 9 dicembre.
.
Si prevedono precipitazioni sparse, che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. A questo quadro meteo sono associate anche possibili raffiche di vento nel corso dei temporali.
.
Il rischio idrogeologico potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane.
.
Sono ancora possibili cadute massi in più punti del territorio e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.
.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di avere la massima attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi, sia in ordine al rischio idraulico che idrogeologico.​
spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei befana amara!

Il Pompei si arrende al Paternò Pompei beffato a Paternò. I rossoblù, orfani di diversi titolari, capitolano di misura a 5' dalla fine dopo una...

Fiorentina Napoli le assenze danno nuove certezze

Per la prima di campionato del 2025 il Napoli espugna l'Artemio Franchi battendo la Fiorentina per tre a zero.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA