Castellammare, Scuola di Postiglione, al via i lavori!


Scuola di Postiglione, al via i lavori!

Dopo oltre 10 anni di attesa, finalmente prima di Natale sarà consegnato il cantiere alla ditta che si è aggiudicata i lavori di restyling della scuola “Karol Wojtyla” a Postiglione.
Un intervento rimandato per oltre un decennio, a causa dei fondi gettati al vento per progetti sbagliati ed errori procedurali. Fondi che noi abbiamo recuperato attraverso una progettualità rifatta ex novo, premiata con 👉🏻 1 milione e 400mila euro dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e 👉🏻530mila euro di incentivi del Gse, mentre 👉🏻 1 milione e 200mila euro provengono dal diverso utilizzo di un mutuo con la Cassa depositi e prestiti.

A dispetto delle voci fuorvianti e delle insinuazioni diffuse di recente per sobillare i genitori del quartiere rispetto alla fattibilità dell’intervento, la consegna dei lavori è ufficialmente programmata per il prossimo 22 dicembre. E un servizio gratuito di navette e scuolabus è stato già predisposto durante i lavori in corso per consentire agli studenti un trasporto più agevole al vicino plesso di Moscarella.
Ringrazio il dirigente scolastico Gaetano Gallinari per la collaborazione e la disponibilità mostrata in questi mesi per dare seguito ad un progetto che finalmente consentirà di realizzare una scuola all’avanguardia a disposizione degli studenti del quartiere.


LEGGI ANCHE

Mircea Lucescu il maestro di Bucarest

Mircea Lucescu è un nome importante del calcio Italiano ma una leggenda in Romania. Il Mister vanta una carriera notevole in giro per l'europa...

San Marino Calcio inizia l’era Oberdan Biagioni

Il San Marino annuncia il nome del nuovo allenatore. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. Il dettaglio nella nota che annuncia...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA