La Juve Stabia vince e convince, molto più di tre punti


La Juve Stabia vince e convince, molto più di tre punti in questo editoriale del lunedi. Non era facile dopo Pagani ma le vespe riescono a fare la voce grossa.

La Juve Stabia rialza la testa dopo la mazzata del “Marcello Torre di Pagani”. Le vespe pungono per ben tre volte il Potenza.

Sulla carta doveva essere Juve Stabia ed alla fine è stato cosi. Una bella prova da parte dei ragazzi di Mister Sottili che vincono con merito. Tanta pressione in avanti, tre goal all’attivo ed in difesa si è rischiato il minimo sindacale. Insomma, l’anticipo del sabato ha regalato un sorrisone ai colori gialloblu. In un Romeo Menti praticamente deserto le vespe iniziano male la partita, la piano piano i gialloblu prendono le misure agli ospiti. Bentivegna disegna l’ennesimo capolavoro con un calcio di punizione magistrale e Stoppa nella difesa fa il resto andando a mettere il risultato in cassaforte. Il Potenza prova a reggere ma il secondo goal, con il rosso a Romero, ex della partita sono notizie dal sapore di sentenza per Mister Trocini.

Dopo Taranto, questa contro il Potenza è sicuramente una delle partite più belle che abbia offerto la Juve Stabia in questa stagione. Una squadra divertente e cinica insomma per la serie “Vince e convince”. Adesso la classifica inizia ad essere meno pesante e nel prossimo Week end la squadra di Sottili, sarà chiamato all’ennesimo banco di prova di questo campionato. La trasferta di Francavilla non è materia assolutamente facile ma servirà fare punti per iniziare a trovare questa benedetta continuità. Poi sarà tempo di bilanci con la chiusura del girone di andata, tempo di assaporare il girone di ritorno con la gara contro la Fidelis Andria e poi occhio al calcio mercato. Insomma un gran galà di appuntamenti.

Per ritornare alla sfida contro il Potenza, da sottolinerare anche la prova della difesa che regge e che consegna a Sarri ancora una volta un Clean sheet da conservare con gelosia. Certo che è strano come discorso. La difesa che regge contro Palermo, Avellino, Bari, che fa bella figura contro Foggia e Catanzaro ma che improvvisamente salta come successo a Catania, Torre del Greco o Pagani. Che possa essere questo punto dove si può lavorare per il futuro per dimostrare che la Juve Stabia può finalmente fare il famoso salto di qualità.

Leggi anche editoriale Stabiamore


LEGGI ANCHE

Empoli: grande successo per la raccolta fondi a favore di Valencia

Empoli e gli Empolesi hanno risposto presente, sostenendo la raccolta materiali per le popolazioni della comunità valenciana colpite da Dana. Tantissimo materiale è pronto...

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA