Il New Tennis Torre del Greco trionfa a Cesena e conquista il tricolore

Il New Tennis Torre del Greco è Campione d’Italia. E’ stato il team campano ad aggiudicarsi il campionato di Seria A1 BMW organizzato dalla FIT. Nella finale scudetto disputata al Carisport di Cesena, la squadra allenata da Giancarlo Petrazzuolo, Ciro Cardone e Alessio Concilio ha sconfitto con il punteggio di 4-1 il CT Vela Messina, che negli ultimi tre anni ha visto sfumare il sogno tricolore ben due volte.

Il New Tennis batte il CT Vela e vince lo scudetto

Nella prima giornata di partite, i siciliani si sono portati subito in vantaggio grazie alla straordinaria prestazione di Fausto Tabacco contro Giovanni Cozzolino. Raul Brancaccio ha poi pareggiato i conti battendo nettamente Giorgio Tabacco. Nell’ultimo match del day 1, invece, Andrea Pellegrino ha mostrato tutto il suo talento e piegato con un doppio 6-4 il numero 157 ATP Salvatore Caruso, che non è riuscito a gestire l’esplosività dei colpi del suo avversario.
Il CT Vela Messina ha provato a riaprire i conti domenica schierando Bernabe Zapata Miralles, ma la risposta dei torresi è stata fulminante. Pedro Martinez, il tennista con il ranking più alto in gara( numero 60 del mondo, ndr) , non ha tremato e ha imposto una severa lezione al suo connazionale. Lo spagnolo ha sempre comandato gli scambi e il sonoro 6-0, 6-4 lo ha premiato meritatamente. Sul 3-1, il New Tennis si è affidato alla coppia formata da Martinez e Pellegrino per chiudere la disputa. I due non hanno deluso le aspettative e hanno conquistato il punto decisivo dominando in doppio liquidando senza troppi problemi Salvatore Caruso e Julian Ocleppo.

Il tricolore torna in Campania dopo 12 anni

Per il New Tennis si tratta del primo storico scudetto e della prima affermazione a tali livelli. Il team di Filippo Palumbo, grazie al successo ottenuto a Cesena, ha riportato il prestigioso titolo in Campania dopo 12 anni; nel 2009 era stato il Capri Sports Academy a vincere la manifestazione. L’impresa realizzata dal New Tennis ha ripagato tutti i sacrifici compiuti da una società che ha sempre creduto nei propri ragazzi e investito in questo sport. Un percorso che parte da lontano e che ha dato tutti i suoi frutti nel corso di questa indimenticabile stagione.
“Prima ancora che compagni, siamo un gruppo di amici. Una squadra fatta di giocatori forti come Pedro Martinez, Andrea Pellegrino, Gian Marco Moroni, Raul Brancaccio, Giovanni Cozzolino e Fabio Parola. Poi i tecnici, le persone che ci seguono da anni e che sono venute anche qui e non per ultimo quello che tutti noi consideriamo il nostro presidente, mio padre Carmine Palumbo” .
.
Sono state queste le parole pronunciate da Filippo Palumbo, presidente del circolo campano, nella premiazione finale trasmetta in diretta da SuperTennis.

Settimo scudetto femminile per il Tennis Club Parioli

Per quanto riguarda il torneo femminile, invece, sono state le giocatrici del Tennis Club Parioli a sollevare al cielo il trofeo a dieci anni dall’ultima volta. Le ragazze capitanate da Gianluca Pasquini hanno avuto la meglio sul Tennis Club Rungg al rush finale. Beatrice Lombardo e Camilla Rosatello hanno portato a casa il match di spareggio e battuto Verena Meliss e Susan Bandecchi con lo score di 6-1, 7-6 ( 5) . Il Tennis Club Parioli è così diventato Campione d’Italia per la settima volta.
.
“Sono molto contenta di aver aiutato la mia squadra a conquistare lo scudetto” , ha dichiarato la Rosatello al termine della partita e nelle parole riportate dal sito ufficiale della Federazione Italiana Tennis. “È stata una domenica infinita, potevamo già chiudere la pratica con il primo doppio ma non ci siamo riuscite. Ammetto che dopo il match perso ero un po’ giù di morale perché sentivo di aver fatto qualche errore di troppo. Nel match di spareggio però io e Beatrice siamo entrate in campo molto aggressive e fiduciose. C’è stata un po’ di paura, ma siamo riuscite a prenderci una grande vittoria di squadra” .
spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è ancora emergenza a Reggio Emilia

Juve Stabia i convocati per la partita contro la Reggiana Serie BKT, Reggiana-Juve Stabia: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo...

Campionato 2003-2004 il ritorno della Juve Stabia

Il campionato 2003-2004 è un qualcosa davvero di importante per il calcio a Castellammare Di Stabia. Dopo il fallimento dell'ultima Juve Stabia dell'era Roberto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA