Podismo, la XVI edizione di “Forio in Corsa”

Una bella mattinata di sport e di coinvolgimento, domenica 2 gennaio alla “Forio in Corsa”. La manifestazione podistica su strada per bambini, ragazzi e adulti è entrata nella tradizione delle festività del Capodanno foriano, si è svolta nella centrale Piazza Medaglia d’Oro (meglio conosciuta come Piazza San Gaetano) del comune di Forio con la presenza del primo cittadino Francesco Del Deo e del delegato allo sport Gianni Matarese. Il programma con egida della Fidal Campania è stato promosso dalla locale società di Atletica del presidente Michelangelo Di Maio l’Asd Valore Salute, Forti e Veloci. Gara competitiva a parte, il vero successo organizzativo, la soddisfazione dei foriani, sono state le tre distanze non competitive riservate ai residenti e per gli ospiti vacanzieri nella località dell’isola d’Ischia nel periodo di fine anno. La gara competitiva con partenza alle ore 12:00 si è corsa lungo un percorso cittadino e sul lungomare Forio-Citara, quattro giri da 2,5 Km risultati interamente pianeggianti presidiati dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile e dai volontari. I 10km di questa sedicesima edizione sono stati percorsi dall’atleta del Marocco Youssef Aich in 33’26”. Con 18 secondi in più ha chiuso Yassine Metraoui, al terzo posto (+27) completa il podio l’atleta di casa Andri Chukhraiuk. La gara femminile conta la vittoria della napoletana Rita Russo, il suo tempo finale è stato di 45’29” completano il podio Mariagiuseppa Schiano e Jie Chen. Il finale della manifestazione oltre alla premiazione ha registrato altre attrazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Scafati, presentato il libro di Aldo Falanga “‘A Maronn t’accumpagn”

A Maronn t'accumpagna di Aldo Falanga, un'analisi approfondita della figura di Maria, madre di Gesù, e del suo impatto sulla nostra vita e cultura.

Tennis da tavolo, Laura Gambacorta, medaglia d’oro nel doppio femminile (intervista)

Ai campionati Italiani Master di Riccione Laura Gambacorta Gambacorta conquista la medaglia d'oro nel doppio femminile in coppia con Francesca Avesani, quella d’argento nel doppio misto e quella di bronzo nel singolo femminile.

Vicenza-Carrarese 0-0 Si decide tutto al Dei Marmi

Finisce in parità tra Vicenza e Carrarese Finisce senza reti la partita di andata della finale Playoff di Serie C tra Vicenza e Carrarese, poche...

Le nuove misure cautelari in Campania per gli incendi boschivi

Dal 15 Giugno al 15 Ottobre 2024 in Campania è stato proclamato un periodo di grave pericolosità dovuto agli incendi boschivi. In vista di questo periodo sono state prese delle misure cautelari apposite.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA