I Sadside Project feat. Roberta dei Verdena presenteranno il nuovo lavoro Winter Whales War


Sabato 23 febbraio, Screamadelica presenta Sadside Project feat. Roberta Sammarelli (Verdena) e Boxerin Club

porte/botteghino

20:00

concerti

21:30

ingresso libero

dalle 22:30

ingresso

5 euro + 1,50 euro d.p.

Faithful To Rock

due sale dj set in collaborazione con Radio Città Futura

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

 

SADSIDE PROJECT

Winter Whales War, il nuovo album dei SADSIDE PROJECT, registrato allo Studio Nero di Roma e prodotto da Giancarlo Barbati (Muro del Canto) vedrà la luce Venerdì 22 Febbraio 2013 per Bomba Dischi.

Della distribuzione italiana nei negozi e nei principali digital store si occuperà Audioglobe, di quella europea invece, a partire da Settembre, Rough Trade.

Il disco conterrà dieci tracce e vanta la partecipazione di Roberta Sammarelli dei Verdena, Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion, Alberto Mariotti e Wassilij Kropotkin dei King of the Opera, e di altri musicisti romani membri di Boxerin Club, Indie Boys Are For Hot Girls ed Ancien Régime.

I Sadside Project sono Gianluca Danaro e Domenico Migliaccio.

Nel 2009 vanno in Toscana a vincere il Rock Contest e firmano per Jestrai che nel 2011 dopo anni torna a produrre un disco per questi due romani con la testa e il cuore al garage blues d’oltreoceano.

Parte il tour di Fairy Tales e l’Italia inizia ad accorgersi di loro, iniziano aprendo le 10 date italiane del tour di Joe Lally dei Fugazi, per poi essere invitati dai Verdena ad aprire due delle date più importanti del loro Wow tour, a Firenze e Roma.

Suonano in giro per lo stivale con Roberta Sammarelli al basso e a fine 2012 entrano in studio per il nuovo album lasciando nel frattempo un piccolo ep sotto forma di cassetta per Bomba Dischi/Jestrai (autunno 2012), gustosa anticipazione di Winter Whales War.

 

BOXERIN CLUB

I Boxerin Club sono Matteo Iacobis (voce e chitarra), Matteo Domenichelli (basso e seconda voce), Gabriele Jacobini (chitarra solista) e Francesco Aprili (batteria e cori) si formano come gruppo nell’inverno 2010 e sono un perfetto mix di indierock, folk e ritmiche selvagge.

Sul palco sono come schegge impazzite, folgorano pubblico e critica e dopo solo un anno di attività live arrivano a suonare in tutti i più importanti club romani (Circolo degli Artisti, Alpheus, Traffic) e vengono scelti dalla rivista inglese NME per il suo special party (Club NME) nella capitale dimostrando di aver tutte le carte in regola per non affondare nel gran calderone indie/rock che vede nascere e scomparire gruppi con cadenza pressoché quotidiana.

Ingresso libero fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per Faithful To Rock, in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’n’Chips e i visual di Saint Dog.

 

https://www.facebook.com/sadsideproject

http://boxerinclub.bandcamp.com/

http://www.myspace.com/screamadelicaroma

http://www.radiocittafutura.it/

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è ancora emergenza a Reggio Emilia

Juve Stabia i convocati per la partita contro la Reggiana Serie BKT, Reggiana-Juve Stabia: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo...

Campionato 2003-2004 il ritorno della Juve Stabia

Il campionato 2003-2004 è un qualcosa davvero di importante per il calcio a Castellammare Di Stabia. Dopo il fallimento dell'ultima Juve Stabia dell'era Roberto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA