Derby di Milano-Inter-Milan, il Festival di San Siro
Il Derby-Inter-Milan è il piatto forte della prossima giornata del campionato. La Massima Serie scende nuovamente in campo dopo la sosta per le nazionali.
Sarà un derby tutto da vivere e gustare e la bilancia è davvero molto pesante perchè è la classica partita dal sapore di scudetto. Nello scorso campionato, il derby di ritorno con la firma di Martinez e Lukaku buttò non in maniera definitiva il Milan dalla torre ma regalò ai nerazzurri tanta energia verso la corsa tricolore. Il Milan visto nelle ultime uscite non è sembrato bellissimo. La squadra di Pioli arriva a questa partita con le ultime fermate che lasciano il tempo di discussione. Qualificazione nei supplementari contro il Genoa, sconfitta contro lo Spezia e pareggio contro la Juventus. L’Inter dopo il successo in Super-Coppa ha giocato contro Empoli e Venezia riuscendo a vincere ma non a stravincere le due partite. In Coppa hanno ottenuto una vittoria ai supplementari e contro il Venezia un goal sul traguardo. Se si calcola anche la pausa ed il valore delle due squadre riuscire a fare un pronostico è impresa impossibile.
Per l’Inter questo è l’inizio di un cammino di fuoco. Derby, poi la Roma di Mourinho, il Napoli di Spalletti ed il Liverpool in Champions League. Insomma un percorso per cuori forti che dirà moltissimo sul continuo di stagione dei nerazzurri. Il Milan fuori dalle Coppe Europee avrà la Lazio in Coppa Italia e fino alla sfida contro il Napoli il Diavolo avrà un terreno sulla carta morbido con le sfide contro Sampdoria, Udinese e Salernitana. Inutile ricordare che questa gara promette spettacolo con gli ex Hakan Calhanoglu e Zlatan Ibrahimović pronti a dare il classico dispiacere al loro passato. Milano si ferma e tra pochi giorni sapremo chi sarà il vincitore del Festival di San Siro.
Foto Wikipedia