Grazie a un secondo tempo devastante la Lazio di Maurizio Sarri torna a vincere schiacciando per 0-3 a Firenze la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Eppure nel primo tempo è la Fiorentina a fare la partita e a rendersi pericolosa. Al 19′ infatti i viola vanno vicinissimi al goal, Biraghi crossa dalla sinistra per Cabral che colpisce di testa ma Strakosha riesce a respingere. Al 26′ ancora una occasione nitida per la viola, Venuti serve in area Bonaventura che tira di prima rasoterra e la palla esce di pochissimo.
Nel secondo tempo al 51′ è la Lazio a portarsi avanti, Zaccagni con un passaggio filtrante dalla fascia sinistra serve Milinkovic-Savic in area che batte Terracciano. Al 70′ la Lazio arriva al raddoppio grazie a Immobile, che dopo un rimpallo, riesce a partire in contropiede e trafigge Terracciano in uscita. Al 80′ la Lazio triplica con un goal quasi fotocopia, ancora Immobile parte in contropiede e dopo aver dribblato Terracciano, calcia in porta causando l’autogoal di Biraghi. Al 86′ la Fiorentina resta anche in dieci per l’espulsione di Torreira. Finisce cosi 0-3 per la Lazio che sale a 39 punti raggiungendo in classifica la Roma, mentre la Fiorentina resta ottava con 36 punti.
Fiorentina Lazio 0-3: risultato e tabellino
RETE: 52′ Savic, 70′ Immobile, Biraghi aut.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura (76′ Ikone), Torreira, Duncan (59′ Castrovilli); Sottil (89′ Amrabat), Cabral (76′ Piatek), Callejòn (59′ Gonzalez). A disposizione: Dragowski, Martinez Quarta, Saponara, Maleh, Terzic, Kokorin, Igor. All. Italiano.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari (69′ Hysaj), Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (60′ Cataldi), Luis Alberto (75′ Basic); Pedro (60′ Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Cabral, Romero, Radu, Moro, André Anderson, Floriani Mussolini. All. Sarri.
ARBITRO: Orsato
AMMONITI: Leiva, Pedro, Bonaventura, Lazzari
ESPULSO: Torreira