Libri del 2022: “L’arte dello storytelling” di Kindra Hall


Uscirà in libreria a partire dal 20 febbraio L’arte dello storytelling. Come raccontare storie per attirare clienti, influenzare il pubblico e trasformare la tua azienda (Alise Editore, 300 pagine, 20 €) di Kindra Hall. Il libro, nella top 10 di Yahoo Finance USA, bestseller per Wall Street Journal e USA Today, ha suscitato recensioni entusiaste di scrittori e imprenditori di successo come Seth Godin.

“L’arte dello storytelling” di Kindra Hall

Stories That Stick, questo il titolo originale tradotto in italiano da Daniel Douglas Santini, risponde a un quesito fondamentale: come far sì che la propria attività abbia successo. Secondo l’autrice, i dati non sono sufficienti e la soluzione è da cercare altrove, in qualcosa che porti emozione e valore al cliente. In qualcosa che gli faccia dire: “Sì, voglio questo”. In poche parole: la storia giusta.

Ai più scettici, Kindra Hall pone di fronte numerosi esempi. Com’è possibile che suo marito, da sempre avverso allo shopping, se ne sia uscito con il desiderio di comprare il profumo di JFK? E come hanno fatto tre pazienti a raccogliere più fondi per l’ospedale laddove i loro medici avevano fallito? O, ancora, come ha fatto un povero ragazzo di San Francisco a ottenere un investimento da 112 milioni di dollari per dare vita ad Airbnb?

La risposta è sempre la stessa: raccontando una storia. L’arte dello storytelling ne spiega la struttura e gli elementi indispensabili per conquistare il cliente scettico e trasformarlo in sostenitore.

Il guadagno segue la scia delle emozioni, fa notare la storyteller, e le emozioni si suscitano con storie attraenti, che restano bene impresse. E ognuno ne ha a disposizione quattro.

http://

“Lo storytelling è un’abilità fondamentale nel mondo del business”

Seth Godin, autore di numerosi bestseller, scrive a riguardo: “Qualsiasi cosa tu faccia, qualunque sia la tua professione, questo è il libro giusto da leggere. Pratico, divertente e vero, il nuovo libro di Kindra è imperdibile”.

Charles Duhigg, giornalista e reporter, vincitore del premio Pulitzer, commenta: “Lo storytelling è un’abilità fondamentale nel mondo del business. Rende i dati più efficaci e la comunicazione più coinvolgente. Nel suo libro, Kindra Hall fornisce a tutti l’accesso allo storytelling”. E continua: “Non serve essere un grande scrittore per poter raccontare storie meravigliose, è sufficiente sapere come raccontare delle storie che lasciano il segno”.

 

L’autrice. Kindra Hall è un’oratrice e una storyteller vincitrice di numerosi premi. I suoi lavori sono stati pubblicati sui siti Entrepreneur.com e Inc.com ed è stata editor per la rivista Success. È portavoce per brand di tutte le dimensioni e lavora con loro per aiutarli a padroneggiare il potere dello storytelling. Nella vita privata abita a New York con suo marito, suo figlio e sua figlia. Ama le cyclette della Soul Cycle, in aereo preferisce il posto vicino al finestrino e beve il caffè sempre freddo.

 

 

 

Alise Editore è la casa editrice fondata a Milano da Alessandro Alise, editore e manager con esperienza decennale in campo editoriale, il cui impegno è quello di pubblicare libri di qualità, titoli suddivisi in collane innovative che spaziano tra diverse tematiche. I suoi brand sono Alise, Eternity e Instapoeti.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA