Senegal-Les Lions de la Teranga!

Senegal-Les Lions de la Teranga!

Senegal- La nazionale con grandi firme ha saputo scrivere un finale dolcissimo in questa edizione della Coppa D’Africa.

La storia ha scelto un nome ed il Senegal conquista per la prima volta la Coppa d’Africa una gioia incredibile per questo popolo con una vasta comunità anche in Italia che ha liberato la propria gioia in giro per lo stivale. Ci sono voluti i rigori ma alla fine l’Egitto si è piegato e Koulibaly, autore anche del primo rigore ha alzato nel cielo di Yaoundé il prestigioso trofeo. Era una finale di fascino, la super sfida Salah-Manè un derby di Liverpool tra due compagni vincitori di numerosi trofei e questa volta è toccato ancora a Manè esultare e festeggiare, un calciatore fantastico che ha vinto praticamente tutto in carriera.

A proposito di grandi firme, chi sta scrivendo la storia è il portiere Edouard Mendy, l’uomo ragno del Chelsea. Il numero uno ha saputo diventare protagonista in Premier League prima ed in Champions League poi ed anche per lui arriva un trionfo dal sapore particolare. Una rosa importante quella del Senegal con tanti volti noti anche del nostro campionato come ad esempio Fodé Ballo-Touré e Keita Baldé ma il capitano di questa squadra Kalidou Koulibaly volto importante della nostra Serie A sarà ricordato nel corso della storia come l’uomo che ha alzato il trofeo. Un calciatore fantastico, uno dei difensori più forti del pianeta che oramai da anni sta facendo le fortune del Napoli.

La prima volta del Senegal, una storia romantica per una squadra che in questi anni è cresciuta veramente tanto grazie anche al lavoro del CT Aliou Cissé un ex calciatore con un passato al PSG ed in Premier League che sicuramente ha saputo buttare sul piatto tutta la sua esperienza andano a scrivere questo meraviglioso colpo di teatro. Les Lions de la Teranga, la storia è scritta!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, lite tra ucraini finisce in tragedia

Una lite tra ucraini ha portato alla morte di un uomo di 37 anni, trovato assassinato in un appartamento poco prima dell'alba oggi a...

Napoli Bologna la disfatta dei campioni d’Italia

Il Bologna batte il Napoli per due a zero e mortifica nel gioco i campioni d'Italia

De Laurentiis incensa Gasperini, sarà lui il nuovo tecnico del Napoli?

Aurelio De Laurentiis a Tag24 elogia Gian Piero Gasperini: "Vedo sempre le partite dell’Atalanta con particolare interesse perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori...

Attimi di terrore al Centro Commerciale Campania. Gente in fuga

Attimi di terrore intorno alle ore 22.00, al Centro Commerciale Campania di Marcianise dove è avvenuto il crollo della controsoffittatura posta nei pressi della gelateria La Scimmietta. 

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA