Juve Stabia: Non è una Crisi di Governo!
Juve Stabia- Le vespe nel turno infrasettimanale sono cadute ancora e questa volta nemmeno l’aria di casa ha fatto bene ai colori gialloblu. Più che Juve Stabia-Catania sembrava il “terzo tempo” della sfida contro il Palermo ossia una squadra in palese difficoltà e povera di idee.
Gli Etnei hanno fatto la voce grossa, una vittoria ottenuta con merito e la squadra di Baldini avrebbe anche potuto incrementare il proprio bottino in materia di goal. In sostanza la sconfitta per 0-2 e’ stato il classico “affare” per i gialloblu. Contro il Latina era arrivata una vittoria sofferta, la classica gara di cuore e con un pizzico di fortuna ma Palermo e Catania hanno mandato le vespe dietro la lavagna e l’aria di classifica inizia a farsi maledettamente pesante. Dopo Foggia questa squadra ha avuto la classica involuzione a livello di gioco e la score recita di tre sconfitte in quattro partite. Se non sono questi numeri da retrocessione è una materia di molto simile e se nulla è compromesso per i play off sarebbe a questo punto cosa saggia iniziare a giocare con la calcolatrice per portare a casa almeno la missione minima ossia la salvezza.
Altro problema è che il gruppo inizia a fare fatica. A Palermo sono stati praticamente tutti da bocciatura anche ieri contro il Catania non si sono visti calciatori che hanno provato a rimettere in piedi la gara. Un brutto segnale per una squadra che sembra la classica scatola vuota. Dopo Palermo ci saremmo aspettati una reazione grintosa, una squadra affamata di punti ma come abbiamo detto in precedenza il filo conduttore è stato lo stesso dello Stadio Barbera. La prossima fermata sarà contro il Picerno che nella gara di andata fu fatale a Mister Novellino e servirà cambiare completamente regia se si vuol provare a fare punti. Non è una crisi di governo che nel corso di un campionato può sicuramente accadere ma la diretta conseguenza di una squadra che dall’inizio del campionato mai è riuscita a trovare un filo conduttore unico e quel pizzico di risultati capaci di accendere i cuori dei tifosi.