Toyota RAV4 MY 2013 (video)

Toyota_Rav_4_2013

Toyota può rivendicare con orgoglio il proprio merito nella creazione del segmento dei SUV compatti, nato nel 1994 con il lancio del RAV4, il primo Recreational Active Vehicle.

 

Lanciato come modello 3 porte compatto (solo 3,695 metri), il primo “Urban 4WD” era abbastanza diverso rispetto ai tradizionali veicoli 4×4, equipaggiato con un motore trasversale 2.0 litri montato all’interno di un telaio monoscocca e con sospensioni indipendenti per tutte e quattro le ruote. È così che nasce il mercato dei SUV compatti.
In Europa, attualmente il segmento C-SUV è uno dei pochi capaci di registrare una crescita stabile, con vendite che tra il 2008 e il 2012 sono aumentate di circa il 18%.

Nel 2011, in Europa Occidentale le vendite hanno raggiunto un totale di 772.346 unità, a cui si aggiungono ai 265.647 veicoli venduti in Russia.
Nel 2010, erano 10 i modelli disponibili nel segmento, mentre oggi la scelta arriva fino a 19.
Disponibile in oltre 150 paesi, le precedenti tre generazioni del modello hanno venduto oltre 4,5 milioni di unità, con vendite europee che si attestano a oltre 1,2 milioni.

La quarta generazione RAV4
Essenzialmente, le caratteristiche di design che hanno consentito un tale successo continuano a rimanere invariate.
Alcuni sondaggi realizzati tra i clienti RAV4 in Europa, Cina e America Settentrionale hanno portato alla luce le caratteristiche più apprezzate di questo modello. Tra le più ricorrenti è opportuno ricordare la straordinaria manovrabilità, la comodità di accesso unita all’eccezionale visibilità anteriore, la versatilità del packaging e l’ottima capacità di stivaggio.
Anche stavolta, come nelle precedenti generazioni, il nuovo RAV4 è stato sviluppato per rispondere alle esigenze di una base di clienti in continua evoluzione: famiglie dallo stile di vita attivo, in cerca di veicoli spaziosi e versatili.
Il nuovo RAV4 rispecchia questa tendenza a un utilizzo molto eterogeneo senza però sacrificare nessuna delle qualità essenziali del modello, e cioè la manovrabilità, la versatilità, la posizione di guida e le potenzialità sia su strada che in off-road.
Oltre a mantenere invariate tali caratteristiche, il nuovo RAV4 offre ai clienti uno styling elegante e dinamico, un design interno di qualità premium, un abitacolo ancora più spazioso, maggiore capacità di stivaggio e nuovi livelli di comfort, versatilità e sicurezza…

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, l’ex allenatore Rudi Garcia nel mirino di un top club europeo

Dopo il rifiuto di quattro allenatori, Ralf Rangnick, Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Unai Emery, ora emerge il nome di Rudi Garcia come possibile...

Salernitana, paura per Gomis, i dettagli

Il calciatore della Salernitana, Iron Gomis, ha avuto un malore nella sua casa il mattino del 30 aprile. La sua compagna ha chiamato i...

Pizzeria Ciro Savarese, il cuore alla tradizione, la mente all’innovazione

Visita da Ciro Savarese con il piacere di scoprire il menu "Evoluzione",  un luogo dove la passione per la pizza napoletana si fonde con...

Napoli, dopo il film sullo Scudetto, pronta anche una serie TV, i dettagli

In aggiunta al film evento "Sarò con te", che celebra lo scudetto del Napoli e sarà proiettato nei cinema a partire da domani, sabato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA