Di Maio ed il duro post social sulla guerra in Ucraina
Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio con una nota apparsa sui suoi canalu ufficiali social ha condannato ancora una volta i gravissimi fatti che stanno succedendo in terra Ucraina:
Nella città ucraina di Kharkiv l’esercito russo sta bombardando senza fare distinzione tra obiettivi militari e civili, distruggendo edifici residenziali e causando la morte di donne e bambini innocenti. Violando brutalmente il diritto internazionale.
Stanno morendo tanti cittadini europei, strappati alla vita da una guerra che non può farci girare dall’altro lato.
Il responsabile di tutto ciò è Vladimir Putin. E mentre si tengono negoziati, il governo russo continua a bombardare civili inermi e senza colpe.
Continuiamo a lavorare a una soluzione pacifica e allo stesso tempo, di fronte a tutto questo, dobbiamo raggiungere l’obiettivo di isolare la Russia con sanzioni sempre più severe.
Nelle scorse ore ho sentito il mio omologo ucraino Dmytro Kuleba per fare il punto sullo stato dei tavoli di negoziazione con i russi e per esprimere la solidarietà dell’Italia all’eroico popolo ucraino, che continueremo a sostenere concretamente.