L’Inter è terza in classifica con una gara in meno però delle prime due che, tra l’altro, si sfideranno. I nerazzurri non possono però perdere ulteriore terreno e per farlo devono assolutamente ricominciare a segnare. Inzaghi non penserà alla gara di ritorno col Liverpool e schiererà una formazione vicina a quella titolare anche se qualcuno rifiaterà. La squadra sembrerebbe stanca e molti più giocato lei avrebbero bisogno di qualche turno di riposo. Contro la Salernitana il turnover dovrebbe riguardare De Vrij, uno tra Dumfries e Perisic oltre a Calhanoglu; giocherà quindi Lautaro Martinez che non segna in campionato da fine dicembre. Non c’è nessun indisponibile.
http://gty.im/1238562254
La Salernitana non può guardare alla forza dell’avversario: la situazione di classifica è disperata e bisogna cercare di vincere con chiunque. Nicola dovrebbe schierare un modulo ad albero di Natale con Perotti, in vantaggio su Mousset, e Verdi alle spalle di Djuric. Indisponibile Frank Ribery per un lieve trauma cranico avuto in seguito ad un incidente stradale. È stato convocato anche Bonazzoli che sembrava in dubbio per un infortunio muscolare.
http://gty.im/1369541755
INTER-SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Darmian; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov, Perisic, Calhanoglu, Vidal, Gosens, Vecino, Dimarco, Sanchez, Correa, Caicedo.
SALERNITANA (4-3-2-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Kastanos, Radovanovic, L. Coulibaly; Verdi, Perotti; Djuric. All.: Nicola.
A disposizione: Belec, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Veseli, Bohinen, Ederson, Di Tacchio, Obi, Zortea, Mikael, Mousset, Bonazzoli.