L’Inter batte la Salernitana con un rotondo 5-0 grazie ai goal degli attaccanti con la tripletta di Lautaro e la doppietta di Dzeko.
INTER-SALERNITANA 5-0 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6,5: si fa trovare pronto nelle uniche due occasioni della Salernitana, ovvero sul destro di Verdi, e sul colpo di testa angolato di Djuric.
SKRINIAR 6: gara ordinaria.
DE VRIJ 5,5: non sfrutta una ghiotta occasione in seguito ad un corner e fa passare qualche pallone di troppo dalle sue parti. (Dal 62’ RANOCCHIA 6: nessun grattacapo, entra a risultato già acquisito).
BASTONI 6: si dedica solo a compiti in fase di impostazione.
DUMFRIES 7: molto molto pimpante, è cresciuto tantissimo, oggi è stato preciso anche in scambi stretti palla a terra. Fornisce l’assist per il 5-0 come ciliegina sulla torta di una bella gara.
BARELLA 8: serve Lautaro con un gran lancio quando il tiro dell’argentino sbatte sul montante. È l’autore degli assist per i due goal del Toro, insomma, sembra rinato, sperando che non sia un caso isolato.
BROZOVIC 6: scivola parecchio nel primo tempo, non è brillantissimo ma fa il suo col solito mix di quantità e qualità. (Dal 71’ GAGLIARDINI s. v.).
CALHANOGLU 5: unica nota negativa della serata, sbaglia molte giocate e inoltre scivola tantissime volte. (Dal 62’ VIDAL 6,5: ingresso positivo, si concede anche un tunnel ad un avversario).
DARMIAN 6: realizza un bel cross non sfruttato da Lautaro e poi si limita a lavoro di copertura. (Dal 62’ GOSENS 7: appena entrato serve a Dzeko la palla del 4-0, deciso).
DZEKO 8: molto elegante e tecnico ma non sempre efficace. Realizza il cross rasoterra per il tris di Lautaro, oltre a quarto e quinto goal. (Dal 74’ CORREA 5,5: reattivo nel liberarsi in zona d’attacco ma avrebbe potuto fare almeno 2 reti).
LAUTARO MARTINEZ 8: ci prova di testa ma passa il pallone a Sepe, poco dopo la traversa gli nega un goal che meriterebbe. Non si fa scoraggiare e, sfruttando la grande libertà che gli offrono i difensori avversari, che comunque non toglie i suoi meriti, segna una grandissima ed importantissima tripletta.
INZAGHI 7: la squadra torna a giocare come sa, poco altro da dire. Si spera che Gosens possa entrare presto in forma per dare imprevedibilità ai suoi e che questa gara non sia solo un episodio.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)