Messina-Juve Stabia 0-1, colpo grosso il trasferta
Messina-Juve Stabia: Il ritorno in panca di Walter Novellino per i gialloblu è un successo. Le vespe tornano alla vittoria lontano dal Romeo Menti.
Messina : Lewandowski; Trasciani, Celic, Angileri, Morelli; Damian, Fofana; Statella, Marginean, Catania; Busatto. A disposizione: Fusco, Rondinella, Giuffrida, Simonetti, Camilleri, Konate, Russo, Adorante, Balde, D’Amore, Goncalves, Spaticchia. Allenatore: Ezio Raciti
Juve Stabia : Dini; Panico, Troest, Caldore, Donati; Schiavi, Daví, Altobelli; Bentivegna; Stoppa, Eusepi. A disposizione: Russo, Cinaglia, Esposito, Dell’Orfanello, Guarracino, Scaccabarozzi, Ceccarelli, Erradi, Cinaglia, De Silvestro, Della Pietra, Evacuo. Allenatore: Walter Novellino
La Cronaca:
Al pronti via si accende subito la partita. Angolo di Bentivegna, difesa di casa troppo tenera e Schiavi libero insacca e porta subito le vespe in vantaggio. Al 23′ il primo squillo Messina: Statella lavora bene sulla fascia, palla a Fofana ma pallone lontano dalla porta di Dini. Minuto 25′ altro angolo delle vespe e Altobelli impatta ma Lewandowski si supera. Marginean dalla distanza ci prova ma il tiro è debole ed è una telefonata a Dini. Poche emozioni e si va al thè caldo con il parziale di 0-1 per le vespe di Castellammare di Stabia.
Eusepi prova a graffiare ad inizio secondo tempo. E’ ancora la Juve Stabia pericolosa con Stoppa palla di poco sul fondo. Il Messina non crea particolari pericoli verso la porta di Dini ed al minuto 80 resta in dieci uomini per il rosso a Morelli. La superiorità numerica offre alto brio alle vespe che riescono a gestire il risultato finale senza difficoltà e la Juve Stabia si regala un colpo da tre pesantissimo per la classifica.