Ulteriore sconfitta per la GEVI Napoli Basket , esonerato coach Sacripanti

Dopo  l’ultima e recente sconfitta contro la OpenJobMetis Varese ,  il Napoli Basket esonera il coach Pino Sacripanti, il presidente Grassi “….. non posso cambiare i 10 giocatori, a pagare in questo caso è l’allenatore…..” .

Ulteriore sconfitta per la Gevi Napoli Basket, Varese espugna il Palabarbuto e vince una gara importantissima che per il Napoli Basket era fondamentale per la classifica, per continuare ad assicurarsi la permanenza in serie A1. Ora di sicuro sarà più complicato, la società esonerando il coach Sacripanti, dovrà correre ai ripari nominandone un altro che sia in grado di guidare la squadra fino alla salvezza, vedremo quali saranno le prossime scelte della società.

Queste le dichiarazioni del presidente Grassi nel post partita:

“ Purtroppo da questa sera Sacripanti non è più il nostro allenatore. Ringraziamo Pino per aver dato un contributo importante a riportare Napoli in Serie A, è stata una scelta dolorosa ma serviva assolutamente una scossa. Non posso cambiare i 10 giocatori, a pagare in questo caso è l’allenatore. Ringrazio il pubblico per esserci stato vicino anche questa sera, nonostante la pessima prestazione. Dobbiamo tornare ad essere la squadra che aveva fatto bene nella prima parte di stagione per raggiungere la salvezza. Ora i giocatori sono inchiodati davanti alle loro responsabilità, non ci sono più alibi.”

La gara inizialmente  è sembrata essere nelle possibilità della Gevi Napoli Basket, il quintetto messo in campo da Sacripanti, Velicka, Rich, Parks, McDuffie e Lombardi, riescono a contrastare De Nicolao,Beane,Librizzi,Sorokas e Vene messi in campo da Roijakkers, Napoli riesce anche a mettersi a + 4 nei primi minuti, ma Varese poi ribalta la situazione e si mette a +5, chiudendo il primo quarto per 25 a 22 in suo favore.

Negli altri parziali la partita non cambia aspetto, Varese sembra mantenere costantemente il controllo della gara, portandosi anche a +14 in chiusura dell’intervallo lungo, 35-49. Il terzo quarto è un altalena, Napoli si fa vedere finalmente e si porta a -3, ma Varese si ristabilisce subito a +6 e chiude il 3° a +10, 53-63.

Napoli ormai sembra non avere le armi per contrastare una Openjob Varese più decisa, precisa e concentrata, la gara è in discesa per Varese che chiude l’incontro 82 -74 in suo favore, creando seri problemi di classifica per Napoli.

Il Tabellino:

Gevi Napoli Basket-Openjobmetis Varese 74-82(22-25;35-49;53-63)

Napoli : Zerini, McDuffie 15, Vitali 3, Velicka 8,  Parks 18,  Marini ne , Uglietti 4, Lombardi 3,Rich 21, Totè 2.

All.Sacripanti

Varese: Beane 6, Woldetensae 19, Sorokas 9, De Nicolao 14, Vene 4, Reyes 10, Librizzi 2, Virginio ne, Ferrero ne, Caruso 7, Keene 11, Cane ne.

All: Roijakkers.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Elezioni Comunali Castellammare di Stabia una chiacchierata con Gianfranco Piccirillo

Elezioni Comunali Castellammare Di Stabia.Abbiamo raggiunto Gianfranco Piccirillo candidato al Consiglio Comunale con Vicinanza Sindaco con la lista civica "Con la Città." Cosa ti ha...

Monster – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Il giovane e brillante medico giapponese Kenzo Tenma, emigrato in Germania per motivi di studio, opera e salva un bambino gravemente ferito alla testa, Johan Liebert. Quest'ultimo e sua sorella Anna sono gli unici sopravvissuti al massacro della loro famiglia. Tuttavia Kenzo, per salvare il bambino, si era rifiutato di operare il Sindaco di Dusseldorf.  All'improvviso tutti i detrattori di Kenzo muoiono in circostanze misteriose e i due fratelli scompaiono. Nove anni dopo il dottore scopre una verità sconvolgente: Johan aveva ucciso i suoi genitori ed era stata la sorella stessa a sparargli. Inoltre il ragazzo è responsabile di una serie di omicidi in tutta la Germania. Sentendosi colpevole di aver salvato un vero e proprio mostro, Kenzo (aiutato dalla sorella di Johan, che nel frattempo ha cambiato nome) decide di cercare Johan ed ucciderlo. Il suo viaggio lo porterà a visitare l'intera Germania ancora divisa, imbattendosi in una misteriosa organizzazione, nota come 511 Kinderheim.

Segre interviene sul premierato

La senatrice a vita Liliana Segre è preoccupata della riforma costituzionale del governo di Giorgia Meloni.

Napoli, De Laurentiis valuta 4 allenatori, due sembrano in vantaggio sugli altri

Con l'addio di Calzona a fine campionato, il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Secondo Sky Sport in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA