Messi e Ronaldo- I Re che ancora una volta devono registrare un clamoroso euroflop:
Messi e Ronaldo- Il dieci Argentino ed il numero sette arrivato dal Portogallo. Due campionissimi che non hanno bisogno di presentazioni al grande pubblico ma che ancora una volta devono registare un clamoroso euro-flop. In Champions League ancora una volta devono uscire dal teatro agli inizi dell’opera. Da attori protagonisti a semplici comparse in questo scenario per loro davvero molto difficile.
http://gty.im/1385525339
Hanno cambiato destinazione. Da Torino a Manchester da Barcellona a Parigi. Hanno fatto battere i cuori dei tifosi andando a spezzare il cuore con le loro partenze.
http://gty.im/1239221418
L’anno scorso per la prima volta in 16 anni i due assi del calcio si erano fermati agli ottavi, un evento incredibile che si è però ripetuto anche in questa stagione. I Re del calcio sembra che abbiano perso i loro regni. Il Manchester United ha perso con la truppa allenata dal Cholo Simeone con Cristiano Ronaldo mai pericoloso nel corso della partita. La tripletta in campionato contro gli Spurs è stata la classica illusione di chi sperava nel passaggio del turno. Manchester, almeno la parte rossa non era alla vigilia una delle favorite per la vittoria finale e questo fattore lascia una sorte di giustifica al team del calciatore lusitano. Discorso completamente diverso quello che riguarda Leo Messi. Il PSG che ha spesso moltissimo in questi anni ed in questa stagione per provare ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie. Nel team della capitale francese gioca anche un certo Mbappé, la nuova stella del calcio mondiale. Messi doveva essere il classico decoro sulla torta ma il campione Argentino nel doppio confronto con il Real Madrid non ha dato mai l’impressione di essere pericoloso ed inoltre il suo rigore cestinato al Parco dei Principi ha pesato e non poco sull’economia di questa partita.
Due stelle che non riescono più a brillare e forse davvero si è conclusa questo magic moment fatto di successi internazionali e di palloni dorati.
Foto Wikipedia