20 anni dalla scomparsa della Regina Madre


20 anni dalla scomparsa della Regina Madre

20 anni senza la Regina Madre. La Famiglia Reale ha salutato e ricordato la figura della mamma delle Regina D’Inghiletta. ” Il posto speciale che occupava nel cuore di così tanti” Si legge nella nota.

Elizabeth Angela Marguerite Bowes-Lyon (Londra, 4 agosto 1900 – Windsor, 30 marzo 2002), moglie di re Giorgio VI, fu regina consorte del Regno Unito dal 1936 al 1952, ultima regina consorte d’Irlanda e imperatrice consorte d’India. Era la madre dell’attuale sovrana Elisabetta II e della principessa Margaret.

Dal 1952 al 2002 il suo titolo ufficiale fu Her Majesty Queen Elizabeth, The Queen Mother (Sua Maestà la Regina Elisabetta, la Regina Madre) per evitare confusione con la figlia, sua omonima. Durante il suo regno Elizabeth Bowes-Lyon fu famosa per il suo ruolo di supporto morale al popolo durante la seconda guerra mondiale.

Durante il regno di sua figlia fu il membro più popolare e amato della famiglia reale. Chiamata formalmente The Queen Mother (la Regina “Madre”) dai britannici, morì nel 2002 all’età di 101 anni e mezzo, e all’epoca era il membro più longevo della famiglia reale britannica.

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA