Juve Stabia- Il derby per guarire il mal di goal?
Juve Stabia- Le vespe in campo domenica contro la Paganese, una gara che i gialloblu di Novellino devono provare a vincere e magari provando pure a curare il mal di goal. La questione “Gonfiare” rete avversaria sta diventando un problema assoluto delle ultime partite di campionato. Un problema della gestione Sottili ma anche un problema della gestione Novellino.
Nel girone di ritorno, le gare contro Foggia, Vibonese e Turris hanno regalato tre goal. Contro Fidelis Andria, Latina, Palermo, Avellino, Messina e Catanzaro un goal mentre per tutto il resto delle partite si è chiuso tutto con un pesante zero in graduatoria. Proprio contro la Turris ci fu l’ultima scorpacciata di goal ma da allora solo un goal dagli sviluppi di un piazzato a firma di Tonucci. Zero contro il Bari e stesso risultato pure contro Monterosi e Taranto. Dati che fanno riflettere e che fanno capire il perchè questa squadra sta lottando in sostanza per non retrocedere.
Il derby contro la Paganese a questo punto diventa la classica gara della svolta ma in buona sostanza ed a questo punto del campionato conterebbe soltanto mettere in cassaforte il pot da tre punti. Il resto poi potrebbe diventare la classica “Chiacchiera o se preferite statistica da bar”. Anche se spesso le statistiche servono anche come sorte di fotografia per esaminare il momento e lo stato di salute di una squadra che sta faticando non poco per tagliare questo benedetto traguardo finale.
Altra notizia è anche la prevendita della partita. Prezzi interi mentre qualcuno avrebbe preferito i prezzi popolari visti contro Turris e Catanzaro. Altro argomento di discussione dei tifosi sui vari forum e social. Il derby sta per iniziare e chissà che cornice di pubblico andrà a regalare questa importante sfida dal sapore storico e dal sapore unico di verdetto finale.