ATP Montecarlo – Tsitsipas si conferma campione: battuto in due set Davidovich Fokina

ATP Montecarlo – Stefanos Tsitsipas si conferma Principe. Il tennista greco ha sconfitto in finale con il punteggio di 6-3, 7-6( 3) Alejandro Davidovich Fokina e ha sollevato al cielo il secondo Masters 1000 in carriera.

Stefanos Tsitsipas vince ancora a Monte Carlo

Stefanos Tsitsipas ha ormai trovato la sua dimensione sulla terra battuta e, nonostante i numerosi alti e bassi, ha conquistato per la seconda volta il torneo di Monte Carlo. Si tratta del secondo evento Masters 1000 in carriera.

La difesa del titolo era iniziata bene per Tsitsipas, che ha battuto senza patemi Fabio Fognini e Laslo Djere. Il cammino del tennista greco si è rivelato incerto solo ai quarti di finale, quando ha rischiato di perdere contro Diego Schwartzman. Il 23enne di Atene ha allontanato ogni preoccupazione rimontando da uno svantaggio di 0-4 nel set decisivo e liquidando in semifinale Alexander Zverev con un sonoro 6-4, 6-2. L’ultimo atto del torneo monegasco lo ha visto scendere in campo da favorito contro Alejandro Davidovich Fokina e rispettare i favori del pronostico con la convinzione che contraddistingue i grandi campioni.

Tsitsipas ha commesso un solo grave errore nel primo set: il dritto corto che ha lasciato campo libero a Davidovich Fokina sulla prima palla break dell’incontro. Il greco ha subito rimediato nel quarto game e strappato la battuta allo spagnolo a zero. Il break del contro sorpasso è arrivato sul 4-3 grazie a un rovescio spedito oltre la linea di fondo da Davidovich Fokina.

Nella seconda frazione di gioco, invece, Tsitsipas ha tremato sul più bello ma ha poi ritrovato il suo miglior tennis nel tie-break che gli ha consentito di esultare con il suo angolo.

Tsitsipas: “Sono orgoglioso di me stesso”

“Sono davvero orgoglioso di me stesso. Le cose non si stavano mettendo bene a un cero punto della partita, ma sono riuscito a rimanere composto per finire la partita nel migliore dei modi. Sono davvero orgoglioso della fiducia che ho riposto nel mio gioco” .

“A volte dubiti di te stesso, ma è sempre importante tenere la testa alta. Ha combattuto in momenti in cui non mi aspettavo che combattesse”, ha detto Tsitsipas al termine della finale. “Può colpire incredibili vincenti dal nulla e giocare in modo imprevedibile. Ma sono stato in grado di limitarlo. Sapevo che sarebbe stato un avversario pericoloso, ma per me è una grande vittoria. Penso che vedremo Alejandro ottenere grandi risultati in futuro” .

Photo Credit: via Instagram Stefanos Tsitsipas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Bagnoli, pesanti provvedimenti in seguito alla rissa del 30 aprile

Il Questore di Napoli ha ordinato la sospensione per 30 giorni di un esercizio balneare a Bagnoli, includendo le attività di ristorazione e intrattenimento...

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA