Südtirol-Rot-Weiß ed i record del maestro Javorčić

Südtirol-Rot-Weiß ed i record del maestro Javorčić

Südtirol è la missione compiuta. Dopo aver pareggiato in casa contro il Padova, la squadra allenata da Ivan Javorčić riesce a portare a termine l’opera vincendo allo Stadio Rocco di Trieste con Casiraghi grande protagonista. Una cavalcata trionfale per questa squadra che con umiltà, impegno, sacrificio e lavoro riesce a prendersi il biglietto per la Serie B andando a scrivere un pezzo di storia importante.

Sono anni che i Biancorossi sono diventati un top team di questa categoria e la vittoria del campionato non è stata un caso. Nella scorsa stagione arrivò uno stop sul più bello ma in questa è arrivata il lieto fine. 90 punti fatti ma il dato che forse è da sottolineare con la matita verde sono i 9 goal subiti nel corso di tutto il campionato. Un bunker che è stato il punto di forza di questa piccola e grande realtà del calcio Italiano che promette di continuare a stupire anche in cadetteria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia Paret-Peintre la curiosità

Giro D'Italia Valentin imita il fratello Aurelien, che nel 2023 aveva vinto proprio in Campania. Nessun problema per Tadej Pogacar, saldamente in Maglia Rosa La...

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

L’evoluzione del giornalismo e l’importanza dell’informazione di qualità: Raffaele Schettino al salotto letterario di Nicola Ruocco

Ieri, 15 maggio, ospite de "Gli Incontri di Valore", Raffaele Schettino, direttore di Metropolis.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA