Juve Stabia: La Cassaforte di Dini
Juve Stabia: Spesso nel mondo del calcio si parla solo degli attaccanti che gonfiano la rete e che fanno sognare i tifosi ma il ruolo del portiere è determinate alla causa e lo abbiamo anche visto nelle ultime uscite del mondo del calcio quando Meret e Radu hanno in sostanza regalato lo scudetto al Milan.
Un ruolo delicato quello del numero uno, un ruolo fatto bene e svolto con mestiere dal portiere Andrea Dini. Il portiere è arrivato a Castellammare nel mercato di Gennaio e parate su parate è riuscito a prendersi i favori della critica e la fiducia dei tifosi. Sia con Sottili che non Novellino, il ragazzo ha mantenuto la maglia da titolare con successo e merito. In sostanza, le sue parate hanno portato punti pesanti alla cassaforte gialloblu e forse averlo avuto dalla prima giornata la storia del percorso delle vespe sarebbe potuta essere diversa. Sarri e Lazzari un domani diventeranno dei campioni ma Dini ha dimostrato rispetto ai giovani colleghi di avere quel qualcosa in più. Il tutto anche in termini di esperienza che nel calcio non è un dettaglio.
Virtus Francavilla, Paganese, Taranto, Turris, Messina, Latina, Campobasso. Sono le partite dove la Juve Stabia è riuscita a chiudere la porta ed in moltissime di questi risultati oltre ad una prova importante della difesa le mani del portiere hanno saputo fare tanta differenza con prestazioni di assoluto livello. Un punto di forza importante per il pianeta gialloblu, un sorriso per uno degli elementi di spessore della rosa del Presidente Langella. La storia recente delle vespe è fatta di grandi numeri uno e Dini sicuramente è riuscito a fare bellissima figura portando a casa un voto alto nel bilancio classico di fine torneo.